Carlo Cracco e Luciana Littizzetto - RicettaSprint
Carlo Cracco e Luciana Littizzetto – RicettaSprint

Carlo Cracco è stato protagonista di un importante momento televisivo dedicato al mondo della ristorazione al fianco di Luciana Littizzetto. Lo chef era al fianco dell’opinionista satira di Che tempo che fa per parlare di un tema importante come appunto la crisi che investito i ristoranti nel corso del 2020 e che sta continuando in questa prima fase del 2021.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco presenta la Veneziana | Il dolce perfetto a Capodanno | Foto

Ebbene sì, continua a tenere banco nel mondo delle notizie la crisi economica nata come conseguenza alla pandemia da Covid-19 e che tocca tutti i settori del mondo del lavoro, anche se in modo diverso. Molti esercizi commerciali sono stati colpiti dalle restrizioni per il mantenimento e prevenzione dei contagi da Coronavirus, ma uno dei settori maggiormente colpiti è stato appunto quello della ristorazione che ogni giorno è oggetto di dibattito sui social e no.

Il delicato tema in questione è stato oggetto del servizio che Luciana Littizzetto ha fatto nel cuore di Matera al fianco di uno degli chef più famosi nel panorama artistico italiano, ovvero Carlo Cracco.

Carlo Cracco e Luciana Littizzetto - RicettaSprint
Carlo Cracco e Luciana Littizzetto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco l’attesa del nuovo anno | Il resoconto di un anno difficile

Luciana Littizzetto e Carlo Cracco | Il commovente messaggio in diretta su Rai 1

In occasione della pubblicazione di diversi articoli, dunque, abbiamo avuto modo di raccontare come molti chef noti siano scesi in campo per far sentire la loro voce data l’importante crisi che il settore sta attraversando a causa della pandemia da Covid-19. I ristoranti, pub, ecc… hanno dovuto affrontare delle ingenti spese per poter mettere il loro locale in sicurezza, dovendo anche rinunciare alla possibilità di ripetere il fatturato del precedente hanno dato anche il limite massimo di persone ammesse nel loro locale.
Si tratta dunque, di una crisi che si è diffusa a macchia d’olio in tutta la nazione e che è stata oggetto di dibattito da parte di molti volti noti del mondo della cucina che hanno commentato la crisi sia attraverso delle dichiarazioni alla stampa, che sui socia.

A tenere banco in queste ore, invece, ecco che troviamo il servizio che Luciana Littizzetto ha realizzato insieme a Carlo Cracco, in occasione del quale ha letto una lettera scritta appunto a tutti i titolari di ristoranti costretti alla chiusura e ad adattarsi a ciò che sta succedendo nella nostra nazione: “Ristoratori tornate a ristorarci. Ci mancate. Ci mancano i vostri tavolini traballanti, che poi viene il cameriere e mette sotto alla zampa la cartolina piegata in 4 così che la zampa che ballava non balla più, ma ballano le altre 3– legge la Littizzetto in diretta a Che tempo che fa-. Ci manca quando diciamo ‘Che dolce c’è?’ e voi fate l’elenco e noi alla fine diciamo: ma no, io niente dolce sono a dieta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco le novità di Natale | Il dolce firmato dallo chef | Foto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.