Carlo Cracco scelta clamorosa - RicettaSprint
Carlo Cracco scelta clamorosa – RicettaSprint

Si è da poco conclusa una settimana molto intensa per Carlo Cracco che ha da poco inaugurato il nuovo ristorante Cracco a Portofino, un successo travolgente per lo chef stellato per il quale, però, non è mancata la polemica… A far discutere, infatti, troviamo una scelta clamorosa messa in atto dallo chef che ha deciso così di ‘far fuori’ un piatto dal suo menù. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco e Michelle Hunziker in cucina | Il super evento | Foto

Carlo Cracco nel corso degli ultimi giorni è stato davvero impegnato sul fronte lavoro, dedicando ogni singolo momento a quello che da molti è stato giudicato come l’evento gastronomico dell’anno: ovvero, l’inaugurazione del nuovo ristorante Cracco a Portofino.

Il ristorante in questione, rappresenta una vera e propria risposta dello chef a un anno davvero molto difficile da vivere sia lui che per il settore interessato dato i tanti cambiamenti, e le decisioni imposte dai vari Dpcm emanati in tutela e applicazione delle norme sanitare data la pandemia da Covid-19 che ha messo in ginocchio l’Italia e il mondo intero.

Carlo Cracco, già in passato, aveva avuto modo di spiegare come la risposta migliore a un momento così delicato per il settore della ristorazione fosse quella di reinventarsi, adattarsi e cogliere le sfumature del cambiamento. Una ricetta, questa, che gli ha permesso di dare quel tocco di ‘novità’ anche al nuovo ristorante Cracco a Portofino.

Carlo Cracco scelta clamorosa - RicettaSprint
Carlo Cracco scelta clamorosa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco a Portofino | Lo chef apre le porte del nuovo ristorante | Foto

Carlo Cracco scelta clamorosa | Cosa non troveremo nel menù del nuovo ristorante

In questi giorni, dunque, nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo Carlo Cracco super impegnato in vari progetti di lavoro, uno di questi al fianco di Michelle Hunziker e rivolta alla collaborazione tra Italia e Svizzera in materia di turismo… ma il tutto di certo per lo chef non finisce qui.

Il weekend dopo l’inaugurazione del ristorante Cracco a Portofino, a far discutere il web troviamo la pubblicazione di alcune notizie che hanno creato una certa polemica sul web. Lo chef, infatti, ha deciso di non inserire nemmeno un piatto di care nel menù del nuovo locale nel cuore di Portofino. Una scelta, questa, probabilmente complice anche la diminuzione del consumo di carne di carne durante il lockdown, che ha comunque fatto storcere il naso al popolo del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco re dell’estate | Lo chef conquista anche Portofino | L’annuncio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.