Carlotta Perego torna sui social per parlare di un tema molto importante per lei con uno sfogo pubblicato sui social, il quale non è passato inosservato.

Non è la prima volta che Carlotta Perego usa i social per parlare di tematiche che stanno particolarmente al cuore della cuoca e food creator per Cucina Botanica, così come avvenuto in questi mesi.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti, toccante retroscena sulla sua cantina di vini: vendemmia a rischio

Solo alcuni mesi fa la cuoca, ad esempio, si è lasciata andare a uno sfogo circa le modalità con le quali decide di condividere alcuni aspetti della sua vita priva, non negando una profonda delusione per i commenti ricchi di odio e che quotidianamente pubblicano nei suoi canali ufficiali.

Recentemente, invece, Carlotta ha deciso di farsi portavoce di un qualcosa che le è successa e con la quale molte donne sono costretti a fare i conti. Ecco di cosa si tratta.

Lo sfogo di Carlotta Perego sui social stupisce tutti

Alcuni giorni fa Carlotta Perego ha deciso di pubblicare un importante messaggio che fa da sfondo a un clamoroso sfogo, dato che la food creatore di Cucina Botanica ha deciso di esporsi in prima persona senza peli sulla lingua.

Carlotta Perego sfogo social - RicettaSprint
Carlotta Perego sfogo social – RicettaSprint

Il tema portante dello sfogo della Perego è proprio la maternità dopo che un utente le ha inviato questo messaggio: “Ciao Carlotta! Hai addosso l’energia della maternità… spero di vedere giusto! Casa nuova, matrimonio, ora quando un bimbo?“. Il primo dei commenti che arricchiscono così il post pubblicato alla star del web.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo sorpresa incredibile | Lo chef non trattiene l’emozione: è successo davvero

“Voi non potete saperlo”

Carlotta Perego, dunque, ha deciso di dar voce a tutte quelle donne che nel quotidiano soffrono per le pressini esagerate di una società che le vuole necessariamente ‘madri’, anche quando il loro desiderio è un altro, così come nel caso delle donne che non possono avere figlio o che stanno provando da tempo in attesa del miracolo… Tutto ciò subendo le domande insistenti degli altri che non sono coscienti dell’effetto che hanno sulla donna.

La star di Cucina Botanica, infatti, nel post di riferimento si lascia andare al seguente sfogo: “Spero di riuscire a mostrarvi un punto di vista diverso e nuovo. In realtà è molto semplice: voi non potete sapere tutto della mia vita. Né della vita di nessun altro. Anche se ogni giorno qui vi racconto molto del mio privato, non potete sapere, ad esempio, se io piango tutte le notti alla ricerca di un figlio che non arriva da anni. Non potete sapere se semplicemente non li desidero perché non mi ci vedo a essere una mamma“.

Successivamente la Perego spiega come effettivamente nessuno di noi conosce le reali situazioni che si celano dietro una coppia, possibili problematiche di salute o decisioni prese per il proprio futuro insieme al compagno che comunque ci sostiene. Sulla base di tale motivazione, la stessa star del web speranze cioè per fortuna nell’ultimi anni si è aumentato considerevolmente la sensibilità sistemi come quello della maternità evitando le domande ricevi ogni giorno sull’avere o non avere figli.

Carlotta Perego sfogo social - RicettaSprint
Carlotta Perego sfogo social – RicettaSprint

Infine, ecco che la Perego ha così concluso il suo intervento richiamando alla sensibilità gli utenti: “Fondamentalmente, facendo queste domande si potrebbe ferire molto profondamente qualcuno. Non è il mio caso, ma potrebbe essere il caso della prossima persona a cui chiederete «Allora, qualcuno arriva un bel bambino?». Quindi, dato che in questa vita ci sono milioni di argomenti meravigliosi di cui parlare, scegliamone un altro che faccia stare tutti a proprio agio“.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri esce allo scoperto | L’annuncio che riempie i fan di gioia