Carne contaminata | richiamo immediato | i dettagli | FOTO

Ministero della Salute e RASFF diffondono una nota di richiamo alimentare su della carne contaminata. Il provvedimento è urgente: “Va subito restituita”.

carne contaminata
Richiamo alimentare carne contaminata Foto dal web

Il RASFF – Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – ed il ministero della Salute diffondo una allerta di richiamo alimentare. La cosa riguarda della carne contaminata, che viene distribuita nei supermercati della catena Metro. All’interno di alcuni campioni della stessa è emersa la presenza di Escherichia Coli.

LEGGI ANCHE -> Richiami alimentari | pioggia di ritiri urgenti | ‘Rischi per la salute’

Una problematica che può dare adito al sorgere di intossicazioni alimentari anche importanti. Nella nota ufficiale relativa al ritiro della carne contaminata, apprendiamo che i pezzi interessati sono quelli del taglio bovino Tomahawk, dal peso medio di un kg a confezione. Tali unità presentano la dicitura del marchio Platinum Prime. Lo stabilimento di produzione è ubicato a Grange, in Irlanda, ma tale prodotto viene commercializzato in Italia come in altri Paesi d’Europa. Nello specifico Austria, Croazia e Slovenia. Ed anche al di fuori del nostro Continente, a Taiwan.

LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare | ritirati biscotti | ‘Rischio serio’ per il RASFF

Carne contaminata, i dati sensibili per riconoscerla: “Va subito restituita”

Vengono indicati anche il numero di lotto NE 20275998A e la data di scadenza o termine ultimo di conservazione (2 agosto 2020). L’invito per i consumatori è quello di restituire la carne contaminata in questione, qualora qualcuno dovesse averla in casa. Ciò consentirà al procedere di un rimborso oppure del cambio con un altro prodotto. In casi come questo non è necessaria la esibizione dello scontrino.

LEGGI ANCHE–> Richiamo prodotti Lidl | ritiro urgente per allergeni | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *