Circolare di richiamo prodotti Lidl da parte del Ministero della Salute. L’Ente informa i consumatori di una problematica che riguarda un certo alimento.

Richiamo prodotti Lidl
Nota richiamo prodotti Lidl Foto dal web

Un richiamo prodotti Lidl compare direttamente sul sito web ufficiale del Ministero della Salute.  Si tratta nello specifico di Pizzelle al gusto granchio, con marchio Lidl Italia s.r.l. Il motivo di questo provvedimento preso con immediatezza è da ricercare della presenza di allergeni in tale alimento.

LEGGI ANCHE –> Richiamo prodotti Coop | ritirate frolle al cioccolato | i dettagli | FOTO

Una cosa non segnalata invece sulle apposite informazioni riportate sul retro dell’etichetta. Il richiamo prodotti Lidl riguarda tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano. Le informazioni utili per riconoscere questo alimento riguardano in particolar modo i numeri di lotto interessati. ovvero 00609 e 00610. Il marchio del prodotto è ‘Strada del Gusto. La data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il 31/12/2021 ed il nome del produttore è ‘Antiche Cascine S.p.a.’, con lo stabilimento di produzione situato a Raciscanina, in provincia di Caserta. Le unità singole di prodotto venduto ritirato ammontano a 180 grammi di peso.

LEGGI ANCHE –> Richiamo prodotti bambini | allerta Migros su 4 alimenti | FOTO

Richiamo prodotti Lidl, chi non deve assolutamente mangiare questo alimento

Dentro a questo prodotto c’è nello specifico qualche traccia di senape, della qual cosa non si fa però menzione nelle informazioni sul packaging. Per cui, coloro che dovessero avere allergie o intolleranze al senape, sono tenuti a non consumare questo prodotto. Ed a riconsegnarlo al punto vendita dove precedentemente è avvenuto l’acquisto. In tale modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa oppure la sostituzione con altro. E senza che ci sia la necessità di presentare lo scontrino, non richiesto in casi come questo.

LEGGI ANCHE –> Acqua minerale | test sulla qualità di 25 marchi | i risultati

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.