Ti piace sorprendere? Prova questa deliziosa ridea stasera per una cena pazzesca, ecco la Carne in padella piccante con funghi e pomodoro, tenera e gustosa da leccarsi i baffi.

La Carne in padella piccante con funghi e pomodoro è una ricetta italiana tenera e saporita, ideale da servire in una cena speciale. La preparazione tradizionale della carne in padella comprende carne, pomodori, funghi, aglio e peperoncino. La versione “piccante” di questo piatto lo rende ancora più saporito e piacevole da gustare. Il motivo principale per preparare questa bontà, è che è molto piacevole da mangiare, unendo i sapori per renderla particolarmente gustosa. Inoltre, la carne in questa preparazione è particolarmente tenera.

Carne in padella piccante con funghi e pomodoro
Carne in padella piccante con funghi e pomodoro

Gli elementi principali, come l’aglio e i pomodori, sono ricchi di vitamine e minerali essenziali. La carne di manzo, poi, è una fonte di proteine ​​e vitamine del gruppo B. Inoltre, i funghi e le spezie contribuiscono a una maggiore varietà di nutrienti. Un piatto ideale per essere consumato durante la cena o come secondo piatto. È molto saporita quindi non è necessario aggiungere altro condimento. Tuttavia, a piacere è possibile aggiungere altri condimenti come origano, pepe nero o maggiorana. Cucinare questo piatto ha molti benefici per la salute. Innanzitutto, può aiutare a ridurre il colesterolo perché contiene pochi grassi. Inoltre, grazie all’apporto nutrizionale fornito da carne, pomodori, funghi e spezie, questo piatto può essere un valido alleato per la salute generale.

La carne in padella piccante con funghi e pomodoro è un piatto molto saporito e facile da preparare, perfetto da servire agli amici.

La cottura in padella rende la carne più tenera e i sapori sono armonizzati dalla salsa di pomodoro. È una ricetta semplice, ma assicura un pasto nutriente ed equilibrato. Preparalo e sarà un successo.

Leggi anche: Come scongelare la carne senza far proliferare i batteri
Leggi anche: Polpette di carne e peperoni: andranno a ruba, anche i piccoli ne andranno ghiotti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

400 g di carne (manzo o maiale)
200 g di funghi misti
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino
2 pomodori
olio extravergine d’oliva
sale q.b.

Preparazione della Carne in padella piccante con funghi e pomodoro

Sistema la carne in una ciotola. Aggiungere un pizzico di sale e massaggiarla con le mani. Sbucciare gli spicchi di aglio e tritarli finemente. Tagliare i funghi interi e metterli in una padella con un filo d’olio. Aggiungere gli spicchi d’aglio tritati.

funghi
funghi

Dopo qualche minuto, aggiungere la carne e farla rosolare su tutti i lati. Aggiungere i pomodori pelati tritati e ammorbidirli a fuoco lento. Aggiungere infine un peperoncino tritato e un pizzico di sale.

pomodori pelati
pomodori pelati

Lasciar cuocere per circa 20-25 minuti a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto. Servire la carne in padella piccante con funghi e pomodoro ben calda. Un piatto delizioso, gustoso e saporito che si prepara in pochissimo tempo. È una ricetta molto semplice da preparare ma al contempo ricca di sapori e consistenze. Questa preparazione fa parte della tradizione italiana ed è ottima per un pasto veloce e sfizioso, in cui la carne diventa tenera e gustosa da leccarsi i baffi. Provala e non te ne pentirai!

peperoncino
peperoncino