Carpaccio di Branzino con Arancia e Melagrana

PRESENTAZIONE

Carpaccio di Branzino con Arancia e Melagrana: ecco a voi uno squisito secondo piatto elegante ed elaborato ma per nulla difficile da preparare.

Si renderanno necessari degli ingredienti semplici ed economici per preparare un piatto che risulterà perfetto per il periodo estivo ma che potete gustare anche in altri periodi dell’anno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto allo Zafferano con Gamberi e Maionese.

 

INGREDIENTI

1 Branzino intero abbattuto, sfilettato e tagliato a fettine sottili
1 Melagrana
q.b. Sale
alcune bacche Pepe rosa
1 Arancia
q.b. Olio Extravergine D’Oliva

 

PREPARAZIONE

Per preparare il vostro Carpaccio di Branzino all’Arancia e Melagrana potete cominciare sbucciando l’arancia, che andrà premuta per ricavarne il succo.

Adesso passate alla melagrana facendo sostanzialmente la stessa cosa: tagliatela in due parti e da una metà togliete completamente i semini.

Mettete ora il branzino su un piatto di portata ed accostate ad esso l’arancia tagliata a fette piccole assieme ai chicchi di melagrana.

Mescolate il succo di arancia con quello di melagrana, aggiungete ad esso poco olio e cospargetelo sul pesce.

Siamo quasi alla fine: ora cospargete il  vostro carpaccio con del pepe rosa e poi fatelo riposare in congelatore a 22° per un giorno e mezzo, questa procedura si renderà necessaria per azzerare completamente eventuali rischi legati alla presenza del parassita Anisakis.

 

Potrebbe piacerti anche questa ricettaFiletto di Pesce con pomodorini secchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *