Il Carpaccio di tonno è straordinario! Rinfrescante e saporitissimo, è l’antipasto raffinato facilissimo da fare, pronto in un lampo e che piace a tutti.
Il Carpaccio di tonno è buonissimo! Tutti lo possono preparare, anche chi si cimenta dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre buonissimo. Leggero, profumatissimo e molto invitante, è una di quelle prelibatezze senza cottura semplicissime da realizzare e a cui nessuno sa dire di no.
Si tratta, dunque, di una di quelle sfizionerie irresistibili alle quali è impossibile resistere perfetta per la cena del 24 dicembre p.v.
Il Carpaccio di tonno è strepitoso! Invitante e gustoso, è il piatto light che tutti vogliono mangiare. Realizzato con pochissimo sforzo e in pochissimi minuti, il suo unico difetto è che è talmente buono che questo carpaccio va a ruba in ancor meno tempo di quello che avrete impiegato a realizzarlo.
Fatto con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta, anche solo per assaggiarlo.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 1 ora
Mettete le fettine di tonno su di un vassoio e conditele con l’olio mescolate al succo di limone. Profumate il tutto con la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume e insaporite con il trito di erbe aromatiche e spezie.
Leggi anche: Sformato di spinaci light: meno di 200 kcal
Leggi anche: Pastella alla birra croccantissima: preparatevi a una vigilia con i fiocchi!
Leggi anche: Merluzzo e pomodorini: per un primo piatto favoloso. Provalo alla vigilia!
Fate riposare il tutto per 1 h prima di scolare le fette di tonno e trasferirle in un bel piatto da portata. Insaporite il tutto con della marinatura e decorate con delle foglie di valeriana, dei capperi e delle olive nere divise a metà.
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…