Un articolo alimentare venduto nei supermercati Carrefour finisce con l’essere tolto dalla vendita. La marca ed i motivi del ritiro.

Richiamo alimentare da Carrefour
Richiamo alimentare da Carrefour Foto dal web

Da parte di Carrefour arriva una notifica di richiamo alimentare che riguarda un prodotto da cucina. Lo stesso è venduto all’interno dei supermercati della nota catena della grande distribuzione.

Leggi anche –> Pulire il top della cucina | i consigli per evitare graffi e segni indesiderati

L’articolo soggetto a provvedimento di ritiro dagli scaffali dei supermercati Carrefour è la Crema da cucina vegetale uht a lunga conservazione. Come già avvenuto in diverse situazioni anche recenti, nel corso degli ultimi giorni, si riscontra la presenza di un ingrediente che presenta una riscontrata contaminazione.

C’è infatti della farina di semi di carrube impiegata per la realizzazione di questa panna da cucina. Ma al cui interno sono presenti delle tracce di ossido di etilene.

La sostanza in questione è usata come pesticida all’interno delle dinamiche industriali di realizzazione di un prodotto. Per riconoscere questo articolo il Ministero della Salute, che ha diffuso una circolare apposita nella quale rende nota la problematica, mostra alcuni dati sensibili importanti.

Leggi anche –> Carrefour | richiamo alimentare per yogurt | i dettagli | FOTO

Carrefour, i dettagli su come riconoscere il prodotto richiamato

Possiamo fare riferimento al numero di lotto, alla data di scadenza o termine minimo di conservazione e ad altro. Il lotto di produzione della crema da cucina vegetale interessata da richiamo alimentare è 21090.

Leggi anche –> Vaccino | sconti in arrivo per taxi e cibo d’asporto a chi lo fa

La data di scadenza o tmc corrisponde con il giorno 26/12/2021 e lo stabilimento di produzione è ubicato nella località romagnola di Conselice, in provincia di Ravenna. Il marchio del prodotto è Carrefour VEG ed il nome del produttore è Unigrà srl. Questo alimento è venduto in dei brik di cartone dal peso di 200 ml.

Come sempre avviene in situazioni che riguardano un richiamo alimentare, la raccomandazione fornita dalle rispettive autorità di controllo è quella di riconsegnare l’articolo alimentare coinvolto al punto vendita di riferimento.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Questo darà modo di potere ottenere il rimborso della cifra spesa in precedenza. E situazioni come questa non richiedono il dovere esibire lo scontrino, dal momento che si tratta di un qualcosa che riguarda strettamente la salute dei consumatori.

Foto dal web