PRESENTAZIONE
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cavolfiore stufato con le Olive di Gaeta.
Tempo di preparazione: 50′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI per 4 persone
1 cavolfiore da 400 gr
90 gr di pecorino
PREPARAZIONE
Per preparare il vostro Cavolfiore con Formaggio Grigliato seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con il pulire l’ortaggio, per metterlo a cuocere al dente in una pentola con dell’abbondante acqua salata per 5′.
Fatto questo lasciate che raffreddi e poi tagliatelo a cimette da riporre in una pirofila unta di olio. Passate poi alla preparazione della besciamella mettendo a fondere il burro all’interno di un pentolino. Aggiungete anche la farina e fate ben attenzione a non far si che si compongano dei grumi.
A questo aggiungete anche del latte a filo, tenendo a fiamma media ed avvalendovi di un cucchiaio di legno per mescolare il tutto. Fate cuocere per 10′ e poi quando la besciamella sarà pronta aggiustate di sale e con una leggera spolverata di noce moscata.
Insaporite anche con i formaggi grattugiati e le erbe aromatiche tritate, spegnete la fiamma e mescolate, poi versate la besciamella sulle cimette di cavolfiore.
Infornate per 5′ a 180° tenendo la pirofila coperta con un foglio di carta stagnola ed estraete quando si sarà dorata la superficie. Il vostro Cavolfiore con Formaggio Grigliato sarà pronto per essere servito ed assaporato ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pitta Salentina, l’unica ed originale
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…