Cavolfiore marinato alla piastra
Cavolfiore marinato alla piastra

Il cavolfiore marinato alla piastra realizza un delizioso piatto utilizzando un ortaggio di stagione dal profumo inconfondibile e dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo. Vediamo come realizzare questo ottimo contorno.

Potrebbe piacerti anche: cavolfiore fritto

Ingredienti

Un cavolfiore
Buccia di un limone
Olio extra vergine di oliva q.b.
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione del cavolfiore marinato alla piastra

Per realizzare questo favoloso contorno, pulite il cavolfiore e tagliatelo a fette spesse circa due centimetri. Sbollentate velocemente le fette in acqua leggermente salata, sgocciolatele bene e fatele raffreddare.

Asciugate bene le fette con carta assorbente e mettetele da parte. Inserite in un mixer l’aglio, il prezzemolo, la buccia di limone, un pizzico di sale e pepe ed un pò di olio extra vergine di oliva. Frullate a più riprese fino ad ottenere una salsa omogenea.

Spennellate ogni fetta di cavolfiore con la salsa ottenuta. Scaldate bene una piastra, ungetela con olio e cuocete le fette di cavolfiore su entrambi i lati, irrorandole con un pò di salsa. Servitele ancora calde con il restante condimento avanzato.

Cavolfiore marinato alla piastra
Cavolfiore marinato alla piastra

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti Aglio e Olio con Crema di Cavolfiori

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore