Per stasera cena sfiziosa e super goduriosa con le barchette di pasta sfoglia pronte in 10 minuti con una spesa totale 5 euro, prova e vedrai che successo.
Oggi ti suggerisco la ricetta delle barchette di pasta sfoglia ripiene di pomodorini e ricotta, una ricetta economica e facile da preparare che non ti porterà via molto tempo perfetta da preparare quando si ha pochissimo tempo a disposizione e non si sa cosa servire per cena.
Ovviamente le barchette di pasta sfoglia le puoi farcire in modo diverso, in base ai propri gusti o in base a quello che abbiamo in frigo. Non resta che mettersi all’opera e stupire tutti a casa.
La pasta sfoglia non manca mai nel mio frigo mi salva sempre in calcio d’angolo, mi permette di preparare dei sfiziosi finger food o cene per tutta la famiglia. Devo dire che ogni volta è un gran successo. La dimensione delle barchette sceglile tu. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia
Per poter preparare queste barchette iniziamo a lavare i pomodori, asciughiamoli con carta assorbente da cucina, tagliamoli e mettiamoli in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva e origano, mescoliamo e copriamo con la pellicola per alimenti.
Trasferiamo in frigo e mettiamo la ricotta in un colino e lasciamo sgocciolare la ricotta. Adesso dedichiamoci alla preparazione delle barchette.
Prendiamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia srotoliamoli e adagiamo su un piano da lavoro, mi raccomando non rimuoviamo la carta forno.
Tagliamo in 4 rettangoli ogni pasta sfoglia e disponiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno appena finito farciamo. Mettiamo al centro di ogni rettangolo un po’ di ricotta e pomodori, richiudiamo verso l’interno il bordo di pasta sfoglia, così formeremo un cornicione cilindrico, mi raccomando dobbiamo sigillare le estremità.
Leggi anche: Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Irroriamo con poco olio e inforniamo in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…