Le conseguenze e che succede se bevi vino ogni giorno. Qual è la quantità giornaliera consigliata ed a cosa potresti andare incontro.

Che succede se bevi vino ogni giorno? Le conseguenze possono essere diverse ed a questa domanda risponde direttamente l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. In molti amano questa bevanda, che è nota da millenni all’umanità.

Le conseguenze del bere vino tutti i giorni
Una donna che beve del vino (Canva – ricettasprint.it)

Proprio in Italia se ne produceva di tipi diversi già in epoca romana e pure prima, con le colonie greche del Sud Italia e con le altre popolazioni italiche stanziate in tutta la penisola. Scopriamo che succede se bevi vino ogni giorno.

La differenza la fa la quantità, con un prodotto così delicato. La prima cosa che viene in mente, se bevi vino ogni giorno, è che potresti essere incline a perdere sobrietà e lucidità. Cosa molto facile se si va oltre quelle che sono le soglie raccomandate dalla stessa OMS.

E specialmente se poi non dovessi reggere le bevande alcoliche. Un singolo bicchiere di vino possiede un considerevole quantitativo di calorie, ma si tratta di calorie vuote. Questo vuol dire che sono immediatamente consumabili e che non fanno ingrassare.

Cosa succede se bevi vino tutti i giorni, le conseguenze

In realtà si può bere vino tutti i giorni, se si rispettano le quantità indicate dalle autorità sanitarie. Tali misure sono differenti per uomini e donne in virtù anche della diversa costituzione fisica.

Le conseguenze del bere vino tutti i giorni
Un bicchiere di vino (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio Paluani | sparisce la storica azienda del Pandoro

Ed ammontano a due bicchieri al giorno per i maschi e ad uno per le femmine, a stomaco pieno e quindi durante i pasti principali. Andare oltre a queste dosi consigliate potrebbe comportare dei problemi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale

Le conseguenze del bere vino tutti i giorni
Un brindisi in compagnia (ricettasprint.it)

Restare nei limiti consigliati comporta dei benefici ed una accresciuta protezione a quello che è l’apparato cardiocircolatorio. Il vino fa buon sangue, si dice, ed è vero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Clerici e il clamoroso insulto pubblico | lei reagisce così

Inoltre stimola i processi cognitivi che hanno luogo nella mente, e pare anche che prevenga alcune importanti patologie di tipo neurodegenerativo. Quindi mai esagerare. Altrimenti si rischia di andare incontro a problematiche come la perdita di lucidità, che comporta vomito, nausea e forti giramenti di testa difficili da sopportare.