Cheesecake al Limone, un dolce delicato e primaverile

Cheesecake al Limone
Cheesecake al Limone

PRESENTAZIONE

Cheesecake al Limone, un dolce delicato e primaverile: la ricetta sprint per preparare qualcosa di buonissimo e che potrà rendere più belle le vostre giornate.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake ai fichi con yogurt e miele.

Tempo di preparazione: 75′

Tempo di cottura: 50′

INGREDIENTI Dose per 6 persone

Biscotti secchi 300 g
burro 175 g
latte 150 ml
formaggio spalmabile o Philadelphia 500 g
zucchero 90 g
scorza di limone
succo di limone
uova 2

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Cheesecake al Limone seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo passo sistemate tutti i biscotti assieme al burro tagliato a pezzetti all’interno di un mixer ed azionate il congegno.

Fate amalgamare bene tutto per ottenere un composto sabbioso. Sistemate poi il tutto in uno stampo per torta di 20 cm di diametro e rendete la superficie piana. Ricoprite anche i bordi ed adagiate in frigo per 30′.

Preriscaldate il forno a 160°. Nel frattempo mescolate in una ciotola il formaggio spalmabile assieme a latte (ma si può fare anche senza) zucchero, succo e scorza di limone.

Mescolate per ottenere un composto liscio ed omogeneo, al quale aggiungere gradualmente altre uova sbattute. Quanto ottenuto andrà utilizzato per farcire la base di biscotti.

tortilla de patatas

Fate cuocere per 50′ ed estraete la vostra Cheesecake al Limone una volta trascorso questo tempo. Potete guarnire la superficie come meglio desiderate, ad esempio con del limone a spicchi.

Cheesecake al Limone
Cheesecake al Limone

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake arancia e cioccolato, la magia degli agrumi e del cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *