Per questa domenica, vogliamo proporvi un dolce che vi farà leccare i baffi. Fresca e buona per l’estate. Cuciniamo insieme la cheesecake al mango.
Ottima da preparare proprio in questi momenti di caldo, perché rinfresca il palato. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Cheesecake alle mandorle | Il dessert fresco e delicato
leggi anche: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Iniziamo con lo sbriciolare e lo sminuzzare i biscotti. Mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo a questi il burro fuso. Mescoliamo e mettiamo il composto ottenuto all’interno di uno stampo a cerniera, la cui base è stata coperta con la carta forno.
Compattiamo per bene la base e mettiamo in frigo per 15 minuti.
A parte, iniziamo a mettere a bagno 8 g di gelatina in acqua fredda. Poi, sbucciamo e tagliamo a pezzetti il mango. Poi frulliamo i pezzetti della frutta con un mixer.
Alla polpa di frutta così ottenuta, aggiungiamo la gelatina ben strizzata e il succo di limone e mescoliamo fino a quando questa non sarà ben sciolta.
Aggiungiamo anche lo zucchero ed il formaggio e continuiamo a mescolare, fino a quando non otteniamo la crema di farcitura. Riprendiamo la base e versiamoci la crema su di essa. Rimettiamo in frigo per altri 20 minuti.
A parte, sbucciamo e tagliamo a pezzetti gli altri due mango e otteniamo circa 250 g di polpa. Mettiamo a bagno, in acqua fredda, altri 2 g di gelatina. Quando questa sarà ben idratata. Mettiamola in una ciotolina con due cucchiai d’acqua e due di miele e mescoliamo fino a quando non sarà sciolta.
Leggi anche: Cheesecake mascarpone e mandarino | leggera e pronta poco tempo
leggi anche: Cheesecake mascarpone e pesche | veloce e irresistibile
Poi uniamola alla polpa di mango e mescoliamo energicamente.
Riprendiamo la torta e versiamo la copertura al mango sull’intera superficie. Livelliamo bene e mettiamo in frigo per 5 ore.
Trascorso il tempo, sformiamola e…buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…