La cheesecake perfetta è un dolce semplice, veloce e buonissimo. Si prepara in pochi passi con un risultato garantito veramente perfetto! Con soli 3 ingredienti porterete in tavola una golosa prelibatezza: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: castella cheesecake, il soffice dolce giapponese
Ingredienti
4 uova
160 gr di cioccolato bianco
160 g di formaggio cremoso spalmabile
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce, iniziate ponendo il cioccolato bianco in un pentolino. Scioglietelo a bagnomaria e lasciatelo leggermente intiepidire.
Versate il formaggio fresco spalmabile in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio. Unite il cioccolato bianco fuso e mescolate bene.
Separate i tuorli dagli albumi ed unite i primi al composto di formaggio e cioccolato bianco. Poi montate i bianchi a neve ferma ed iniziate ad incorporarli all’impasto delicatamente.
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo ed uniforme, accendete il forno a 165 gradi e foderate uno stampo con la carta da forno unta. Versate l’impasto, livellate e cuocete i primi 10 minuti a 165 gradi, poi scendete a 155 gradi per un quarto d’ora. Ultimate lasciando la cheesecake ancora 15 minuti nel forno spento.
Terminata la cottura, estraete il vostro dolce e fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Cospargete di zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake al prosecco
Doppia fetta di carne e doppio piacere per un secondo piatto che ci risolve il…
Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lunga conservazione, li faccio in pochi minuti…
Alcune ricette danno ancora maggiore soddisfazione perché sai di avere fatto tutto con le tue…
Ormai non le compro più le castagne secche le faccio da me, le metto in…
Ernst Knam è cambiato drasticamente, dimagritissimo e in splendida forma, tutto merito della dieta MLM…
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…