La cheesecake perfetta è un dolce semplice, veloce e buonissimo. Si prepara in pochi passi con un risultato garantito veramente perfetto! Con soli 3 ingredienti porterete in tavola una golosa prelibatezza: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: castella cheesecake, il soffice dolce giapponese
Ingredienti
4 uova
160 gr di cioccolato bianco
160 g di formaggio cremoso spalmabile
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce, iniziate ponendo il cioccolato bianco in un pentolino. Scioglietelo a bagnomaria e lasciatelo leggermente intiepidire.
Versate il formaggio fresco spalmabile in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio. Unite il cioccolato bianco fuso e mescolate bene.
Separate i tuorli dagli albumi ed unite i primi al composto di formaggio e cioccolato bianco. Poi montate i bianchi a neve ferma ed iniziate ad incorporarli all’impasto delicatamente.
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo ed uniforme, accendete il forno a 165 gradi e foderate uno stampo con la carta da forno unta. Versate l’impasto, livellate e cuocete i primi 10 minuti a 165 gradi, poi scendete a 155 gradi per un quarto d’ora. Ultimate lasciando la cheesecake ancora 15 minuti nel forno spento.
Terminata la cottura, estraete il vostro dolce e fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Cospargete di zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake al prosecco
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…