Le Zucchine al forno dello chef Sergio Barzetti sono un condimento strepitoso ma potete gustarle anche così semplici.
Le Zucchine al forno dello chef Sergio Barzetti sono molto buone. Si preparano in un attimo e con il loro profumo sono davvero irresistibili sia che le mangiate come contorno oppure che le usiate per impreziosire i vostri primi piatti.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno l’8 aprile 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Riso pilaf con zucchine e uova di quaglia“.
Stiamo parlando, perciò, di un manicaretto genuino e molto buono che potrete realizzare in un attimo. Il suo unico difetto è che è talmente gustoso e invitante che, se lo volete usare come condimento, dovete sbrigarvi a utilizzarlo altrimenti qualcuno potrebbe assaporare queste zucchine ancor prima che arrivino in tavola. E come dargli torto? Esse sono talmente buone e leggere che è davvero impossibile resistergli.
Probabilmente vi sembrerà impossibile credere che una ricetta tanto genuina sia anche tanto facile da fere e apprezzata. Però, questa è la verità. Provate a fare questa ricetta e verificate di persona quello che vi abbiamo detto. E, se volete, fateci sapere come vi è andata. Vedrete che anche voi rimarrete assai piacevolmente colpiti dalla squisitezza di queste zucchine e dalla loro grande potenzialità: potete, infatti, presentarle sia come condimento di un prim piatto ma anche come contorno per la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia di mare che d’acqua dolce.
Le Zucchine al forno dello chef Sergio Barzetti sono un manicaretto genuino che vi piacerà sicuramente. È perfetto sia per grandi che piccini e lo si prepara con pochi ed economici ingredienti. Perfette per ogni occasione, potete servirle per un pranzo in famiglia con i parenti così come una cena con amici.
Le istruzioni per realizzare questa ricetta sono state illustrate dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Private le zucchine delle estremità e tagliatele a cubetti che adagerete su una leccarda foderata di carta forno.
Aggiustate di sale e pepe. Profumate il tutto con le erbette tritate, condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 10-12 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…