Recentemente è stata redatta la classifica degli chef più ricchi di Italia, la quale sta facendo davvero il giro del web lasciando senza parole gli amanti della cucina.

Nel corso degli anni abbiamo visto cambiare notevolmente l’approccio al mondo della cucina e anche il successo che negli anni hanno riscosso numerosi chef, diventati anche dei personaggi televisivi amatissimi e degli imprenditori di tutto rispetto.

Chef più ricchi d'Italia - RicettaSprint
Chef più ricchi d’Italia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo

Un esempio per capire quanto stiamo dicendo è dettato dalla recente classifica che è stata redatta circa gli chef più ricchi d’Italia, i quali hanno un fatturato cospicuo ottenuto con le loro attività e quindi in possesso di un reddito considerevole.

Svelati i nomi degli chef più ricchi di Italia

Secondo quanto reso noto dalla redazione di Fanpage Panebianco Strategie d’Impresa ha redatto una classifica degli chef più ricchi d’Italia. Il prima posto di questa classifica è occupato dai Fratelli Cerea il quali negli anni passati hanno conquistato un fatturato di 17,9 milioni di 1,01 € crescita complessiva del 3,5%, il tutto grazie alle numerose attività come un relais ed una pasticceria di loro proprietà, oltre che ad essere al timone di una azienda che si occupa di catering.

Al secondo posto, invece, troviamo i Fratelli Alajamo con un fatturato di 13,4 milioni di euro. Sul podio rimane anche Antonino Cannavacciuolo che recentemente conquistato 9,9 milioni di fatturato e una crescita aziendale del 25%.

Chef più ricchi d'Italia - RicettaSprint
Chef più ricchi d’Italia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non c’è davvero storia, queste polpette sono imbattibili

Fuori dal podio un ex giudice di MasterChef

Nella classifica in questione mancano grandi nomi come quello dell’ex giudice di MasterChef Carlo Cracco, il cui patrimonio si aggirerebbe intorno agli 8,1 milioni di euro registrando la crescita 11,6% del suo fatturato. successivamente è possibile trovare ampia chef del calibro di Enrico Bartolini e Giancarlo Perbellini, rispettivamente quinto e sesto posto della classifica.

Il settimo posto, invece, è occupato dallo chef Massimo Bottura che nel 2016 ha realizzato un fatturato di 5 milioni di euro e che da allora è rimasto stabile, in questo frangente il cuoco è stato annoverato al primo posto della classifica 50 Best Restaurant.

Chef più ricchi d'Italia - RicettaSprint
Chef più ricchi d’Italia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi ha sempre nascosto una verità che la riguarda: ecco di cosa si tratta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.