La colazione, la merenda e il fine pasto sono un’altra cosa con un dolce preparato in casa, come la ciambella bicolore con zucca e cioccolato
Se siete alla ricerca di un dolce da inzuppo o di un dessert per terminare alla grande un pasto, vi diamo un suggerimento. La ciambella bicolore con zucca e cioccolato è la soluzione ideale per accontentare i gusti di tutti.
Quando la sfornate, il suo profumo invaderà piacevolmente tutta la casa e il suo sapore così genuino, casereccio non vi stancherà mai. Ma soprattutto è una ciambella molto semoplice da preparare e non contiene né burro né latte.
Potrebbe piacerti anche:Â Frittata light di ricotta e zucca | Piatto unico e gustoso con poche calorie
Ingredienti
320 g di zucca
2 uova
190 g di farina 0
130 g zucchero semolato
Prima della ricetta vera e propria un suggerimento. Al posto delle gocce di cioccolato potete utilizzare la stessa quantitĂ di cioccolato fondente al 70%, spezzettato con le mani o tagliato a scagliette.
Â
Preparazione
Partite sbucciando la zucca ed eliminando i semi. Poi tagliatela a cubetti e versatela nel boccale di in un mixer, aggiungendo anche l’olio di semi. Azionate a velocità media per ottenere jna purea diu zucca molto fluida.
Poi unite la purea di zucca alle uova montate con lo zucchero, continuando a mescolare. Aggiungete anche la farina setacciata insieme al lievito per dolci e mescolate bene.
Quindi versate metà del composto in un’altra ciotola e aggiungete il cacao amaro, sempre mescolandolo bene.
Oliate e infarinate uno stampo per ciambella di 20 cm di diametro. Versate prima il composto al cioccolato e dopo l’altro solo con la zucca.
Potrebbe piacerti anche:Â Red velvet cheesecake | Una torta completamente rossa e buonissima
Potrebbe piacerti anche:Â Nidi di polpette l Accattivanti con il formaggio fuso e piselli
Â
Aggiungete le gocce di cioccolato, distribuendole uniformemente sull’impasto. Infine lasciate cuocere la ciambella bicolore con zucca e cioccolato per 35-40 minuti facendo la prova dello stecchino per verificare se è cotta.. Lasciatela raffreddare, capovolgetela su un piatto da portata e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…