Ciambella variegata al tiramisù | un dessert da gustare anche a colazione

Ciambella variegata al tiramisù è un dessert davvero squisito e goloso, si prepara senza alcuna difficoltà e con semplici ingredienti.

Ciambella variegata al tiramisù
Ciambella variegata al tiramisù Ricettasprint

 

Un dolce che si prepara facilmente, semplice ma di gran gusto, perfetto da servire anche a colazione con una tazza di latte, scopriamo la nostra ricettasprint!

 

Tempo di preparazione: 20 Minuti

Tempo di cottura:40 Minuti

Ingredienti per 6 persone

Ciambella variegata al tiramisù: preparazione

Per preparare questa ciambella, iniziamo a mettere in una ciotola  le uova con lo zucchero, lavorate per almeno 15 minuti, così da aver un composto spumoso e soffice.

Ciambella variegata al tiramisù
Ciambella variegata al tiramisù Ricettasprint

In una tazza di acqua calda, fate sciogliere il caffe’ solubile,  fatelo raffreddare bene.

Unite al composto di uova e zucchero  l’olio, un poco alla volta e mescolate con una spatola  delicatamente, versate la panna fresca che non va montata  e deve essere a temperatura ambiente. Incorporatela delicatamente.

Ciambella variegata al tiramisù
Ciambella variegata al tiramisù Ricettasprint

Versate la farina e il lievito setacciati, così da evitare la formazione di grumi, mescolate bene con una spatola ed incorporatela delicatamente all’ impasto. In un’altra ciotola, mettete  5 cucchiai dì impasto e mescolatelo con 15 g di cacao amaro in polvere e il caffe’ solubile sciolto per bene.

Trasferite in uno stampo per ciambella imburrato  da 20 cm di diametro  l’impasto bianco, con un cucchiaio, unite quello scuro, infornare a 180° per 40 minuti, prima di spegnerlo fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, potete spegnere e lasciate completamente raffreddare e poi lo togliete dallo stampo.

Spolverate con dello zucchero a velo e servite.

Buon Appetito!

Potrebbe interessarti anche: Poke cake al cocco con crema al limone, profumi golosi ed estivi

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù estivo al cocco e ananas, un sapore tutto esotico

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ciambella variegata al tiramisù
Ciambella variegata al tiramisù Ricettasprint

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *