Ciambella variegata al tiramisù è un dessert davvero squisito e goloso, si prepara senza alcuna difficoltà e con semplici ingredienti.
Un dolce che si prepara facilmente, semplice ma di gran gusto, perfetto da servire anche a colazione con una tazza di latte, scopriamo la nostra ricettasprint!
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa ciambella, iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero, lavorate per almeno 15 minuti, così da aver un composto spumoso e soffice.
In una tazza di acqua calda, fate sciogliere il caffe’ solubile, fatelo raffreddare bene.
Unite al composto di uova e zucchero l’olio, un poco alla volta e mescolate con una spatola delicatamente, versate la panna fresca che non va montata e deve essere a temperatura ambiente. Incorporatela delicatamente.
Versate la farina e il lievito setacciati, così da evitare la formazione di grumi, mescolate bene con una spatola ed incorporatela delicatamente all’ impasto. In un’altra ciotola, mettete 5 cucchiai dì impasto e mescolatelo con 15 g di cacao amaro in polvere e il caffe’ solubile sciolto per bene.
Trasferite in uno stampo per ciambella imburrato da 20 cm di diametro l’impasto bianco, con un cucchiaio, unite quello scuro, infornare a 180° per 40 minuti, prima di spegnerlo fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, potete spegnere e lasciate completamente raffreddare e poi lo togliete dallo stampo.
Spolverate con dello zucchero a velo e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Poke cake al cocco con crema al limone, profumi golosi ed estivi
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù estivo al cocco e ananas, un sapore tutto esotico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…