Il Ciambellone al mandarino senza burro è irresistibile! Profumatissimo e gustoso, è il modo migliore per iniziare la giornata.
Il Ciambellone al mandarino senza burro è fantastico! Sofficissimo e di grande effetto scenico, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza resa indimenticabile dal sapore brioso e fresco degli agrumi.
Si tratta, quindi, di una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare e che è perfetta anche per una merendina sana e golosa per i più piccini.
Il Ciambellone al mandarino senza burro è strepitoso! Fatto con pochi e salutari ingredienti, per di più tutti presenti in ogni cucina, nessuno sa dirgli di no.
Lasciatevi, dunque, tentare da questa ghiottoneria che ognuno di noi può preparare in pochi minuti a casa e vedrete che è un subito un vero successone: infatti, anche la vostra cucina sarà come nuova grazie al favoloso profumo che esce dal forno durante la cottura di questo dolce.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la purea di mandarini ottenuta frullando gli agrumi sbucciati.
Leggi anche: Cotognata la ricetta tradizionale del dessert fruttato tra i più golosi che esistano
Leggi anche: Caponata di finocchi facile e gustosa, un contorno facile per ogni occasione
Leggi anche: Broccoletti e salsiccia, il tutto saltati all’aglio e peperoncino
Inglobate la farina a poco a poco alternandola con il latte e l’olio. Infine, incorporate il lievito e trasferite il composto uniforme in uno stampo per ciambellone per 6 persone apribile foderato di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare rima di sfornarlo e spolverizzarlo con le zeste di mandarino.
La nonna me la faceva sempre e la ricetta è rimasta così: la torta cacao…
Polpette cremose ai funghi, la ricetta salvacena che ti fa risparmiare tempo e fatica e…
In autunno hai solo un modo per fare il pieno di energia positiva: con una…
Negli ultimi anni, Benedetta Parodi è diventata una presenza fissa nel cuore degli italiani grazie…
Ci sono molti modi per preparare la pasta con il cavolfiore, ma io ne conosco…
Una cucina ordinata ti aiuta a mangiare meno e meglio, questo lo dice la scienza.…