Alcuni cibi contro le zanzare, se assunti con continuità, possono fare in modo da tenerle lontano, facendo in modo da non farci pungere.

Cibi contro le zanzare, esistono e sono molto efficaci nel tenercele bene alla larga. Mangiare con maggiore frequenza gli alimenti che citeremo tra poco contribuirà a farci passare una estate decisamente più tranquilla.

Cibi contro le zanzare, cosa mangiare per non farsi pungere
Una zanzara in primo piano (Canva – ricettasprint.it)

Merito delle proprietà di questi alimenti, che oltre ad essere ottimamente nutritive per noi sono dotati di alcune caratteristiche che a questi insetti tra i più antipatici che ci siano proprio non vanno giù.

Di cibi contro le zanzare ce ne sono diversi. Allora potrebbe essere una buona idea tenerli a portata di mano e di piatto magari se decidiamo di fare una grigliata all’aperto, in giardino o sulla spiaggia. E sia di giorno che alla sera.

Questo ed altri accorgimenti non permetteranno alle zanzare di pungerci, e finalmente ce ne staremo in pace, senza irritazioni, prurito e ronzii antipaticissimi dritti nei nostri padiglioni auricolari.

Cibo contro le zanzare, quali sono

Questi alimenti speciali fanno in modo che non ci sia alcun rilascio od assunzione di anidride carbonica all’interno dell’organismo. Difatti la CO2 è una delle principali attrattive che fa in modo che le zanzare vengano attirate a noi.

Cibi contro le zanzare, cosa mangiare per non farsi pungere
Il primo piano di una zanzara (Canva – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

E non a caso ci pungono con maggiore frequenza sia dopo avere bevuto della birra od una qualsiasi bevanda gassata che quando siamo sudati. Invece tra i prodotti consigliati, tra bevande e cibi contro le zanzare, si consiglia di assumere quelli elencati qui di seguito:

  • pompelmo e succo di pompelmo;
  • limone e succo di limone;
  • prezzemolo;
  • aglio;
  • peperoncino;
  • aceto di mele
  • menta;
  • lavanda;
  • basilico;
  • rosmarino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il fattorino mangia la pizza e la ricompone prima della consegna, smascherato dal video

Cibi contro le zanzare, cosa mangiare per non farsi pungere
Del pompelmo (Canva – ricettasprint.it)

Più in generale si consiglia di assumere alimenti ricchi di vitamina B1 e B6 perché sembra che ci siano degli interferenti con il sudore che viene prodotto dalle nostre ghiandole sudoripare tali da modificare l’odore dello stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Pizza di Pompei, è nata la ricetta per replicare quella di duemila anni fa

E questa cosa farebbe in modo che l’odore del sudore cambi in un modo tale da risultare assolutamente non gradito alle zanzare. Questi altri alimenti sono la soia, gli sinaci, i cereali, gli asparagi, i legumi e la cicoria in particolare.