La Cioccolata calda all’acqua è gustosa e semplice da fare. Piace a tutti, grandi e piccini. Si prepara in pochi minuti ed è ottima bevuta in qualunque momento dell’anno. Nelle fredde giornate di inverno è però un gustoso modo per scaldarsi. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda calda dal sapore indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Stufato di agnello con patate e carote | Ricetta gustosa
Potrebbe piacerti anche: Sfogliatine semplici alle mele l Dolcetti golosi e facili da preparare
Dosi per: 1 persona
Realizzata in: 1 minuto
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Versate il cioccolato in polvere in una piccola pentola e unite l’acqua. Mescolate con cura i due ingredienti per avere una miscela liscia. Scaldate il tutto a fiamma medioo-bassa per 3-4 minuti mescolando di tanto in tanto.
Quando avrete realizzato una soluzione cremosa e omogenea, spegnete il fornello e versate il tutto in una tazza. Aggiungete 1 o 2 cucchiaini di zucchero e mescolate per avere un sapore uniforme. Ecco, la cioccolata è pronta. Se volete una bevanda al cioccolato più densa, vi basterà aggiungere meno acqua nella piccola pentola. Mettete la bevanda su un vassoio e servite la cioccolata ancora calda. I più golosi potranno accompagnare questa bevanda con dei Biscotti facilissimi al caffè e nocciola | Da inzuppare nel latte oppure dei Mezzelune dolci con crema di ricotta | Biscotti friabili e delicati o dei Biscotti al cioccolato ripieni al cocco | Golosissimi uno tira l’altro. In alternativa, potreste anche accompagnare questa calda bevanda con una fetta di Torta al cacao e mandorle | Sapore fondente e delizioso oppure con delle Tortine di lime l Dolcini dal cuore cremoso ricoperte di zucchero.
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada con pomodorini e limone | Delicato e profumato
Potrebbe piacerti anche: Schiacciatine soffici alle olive | Finger food sfizioso da gustare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…