Claudio Lippi | Amareggiato rivela | “Stanco di queste..” FOTO

claudio lippi amareggiato e stanco ricettasprint
claudio lippi amareggiato e stanco ricettasprint

Claudio Lippi non ci sta. Profondamente amareggiato ha condiviso un filmato sui suoi canali social, manifestando apertamente il suo dissenso per alcune vicende che lo hanno visto protagonista.

Dopo la chiusura dello storico programma ‘La Prova del Cuoco’, in cui ha militato accanto alla padrona di casa Elisa Isoardi per due anni, si sono susseguite diverse notizie in merito al suo futuro professionale. Voci provenienti da diverse testate online e che lo avrebbero apostrofato come ‘disperato’ in cerca di una soluzione lavorativa e certamente non piacevoli da leggere. I ringraziamenti pubblicati dalla Endemol, società di produzione della trasmissione, la dicono lunga sul ruolo rivestito da Lippi all’interno delle dinamiche del cooking show.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Ritorna sui suoi passi | ‘Ci siamo riappacificati’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Sfinita dopo la festa | ‘Non riesco a carburare!’

La Prova del Cuoco, il ritorno in tv tra polemiche e dubbi

Approdato, come anticipato, due anni fa a sostegno della bella conduttrice e dopo l’avvicendarsi di diverse ‘spalle’, è rimasto saldo nella sua posizione senza mai vacillare. La sua presenza inizialmente non fu vista come ‘risolutiva’ ed incontrò il dissenso di parte dei telespettatori. Rivelandosi invece più che vincente: la sua sagace ironia, le gag esilaranti con la Isoardi hanno apportato freschezza al ritmo della trasmissione.

Probabilmente nessuno si aspettava che Claudio sapesse reinventarsi in così poco tempo, eppure ha contribuito in breve a donare un tocco di ilarità ed a sollevare l’umore anche dei più nostalgici. Questi ultimi avevano infatti abbandonato la visione de ‘La Prova del Cuoco’ a seguito dell’addio di Antonella Clerici e forse avevano bisogno di una figura rassicurante che affiancasse Elisa. Anche la Isoardi ha tratto grande beneficio dalla sua presenza, ritrovando una serenità che aveva un pò perso dopo le tante critiche affrontate fin dal suo esordio. Tutto questo è ovviamente espressione della grande professionalità di Claudio, un personaggio simbolo della televisione italiana che sa inserirsi in qualsiasi contesto con grande versatilità. La sua carriera d’altra parte ci ha abituati a questo: cantante, autore, produttore, conduttore e chi più ne ha più ne metta.

Claudio Lippi | Amareggiato rivela | “Stanco di queste..” FOTO

Proprio nella consapevolezza del suo valore, Claudio non ha preso proprio bene quanto riportato da alcuni siti e testate online. Fino a reputare necessario una sorta di chiarimento personale, reso attraverso un breve filmato condiviso sui suoi canali social.

“Vorrei fare una considerazione e la faccio a tutte le amiche e gli amici che mi seguono e che continuo a ringraziare per l’affetto che mi dimostrano” esordisce il conduttore. “Volevo parlare di un fenomeno sempre più dilagante di siti, blog, testate o presunte tali che hanno una brutta abitudine. Quella di prendere ‘copia e incolla’ articoli pubblicati su altri giornali e mettere un titolo di grande richiamo” spiega, introducendo il suo sfogo.

“L’ultimo diceva ‘Claudio Lippi disperato chiede aiuto alla Rai’. Intanto, non chiedo aiuto e non sono disperato. Semplicemente aspetto di avere l’occasione, che dopo tanti anni di lavoro, merito” sottolinea il conduttore. In merito poi alla sua partecipazione alla trasmissione culinaria, ha espresso: “Non ho neanche commentato più di tanto, sono rimasto perplesso, alla mancanza di giustificazioni credibili per l’interruzione improvvisa a ‘La Prova del Cuoco’. Ma ho fatto un passaggio di supporto alla dolcissima Elisa Isoardi e quindi non posso dire che lo sento un mio programma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Effettivamente mi sono un po’ seccato di leggere ste …..Stronzate .

Un post condiviso da Claudio Lippi (@claudio.lippi) in data:

E’ ovvio attendersi dunque, da parte della dirigenza di Viale Mazzini, una considerazione professionale più che lecita.

In virtù anche del riconoscimento di una bravura ormai attestata dal grande affetto del pubblico dal quale Lippi è circondato. “Queste testate, questi presunti giornalisti, dovrebbero convincersi che chi legge non è cretino” attesta infine il conduttore. Contestando giustamente la mancata corrispondenza alla realtà dei fatti dichiarati personalmente, rispetto a quanto invece riportato da questi siti. La breve disamina di Claudio termina poi con un ammonimento diretto a coloro che pubblicizzano abitualmente fake news, contro cui si riserva di intervenire in futuro, ove mai ce ne fosse la necessità.

Concludendo poi con l’invito a tutti i suoi followers ed ammiratori ad imparare a discernere le notizie veritiere da quelle false, cercando di destreggiarsi al meglio nella giungla del web. Non è semplice oggi fare giornalismo, soprattutto online, ma bisogna sinceramente apprezzare la lealtà di un personaggio famoso nell’affrontare con tanto garbo un argomento delicato ed attuale come quello delle fake news. Augurandoci di poter a breve scrivere di un nuovo programma che veda Claudio Lippi protagonista, come la sua padronanza del palcoscenico richiede!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Instagram | è lei la Martha Stewart italiana | FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo capa tosta | Quella vecchietta ha cambiato la sua vita

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *