Claudio Lippi | Torna a vivere dopo il grande dolore | “Non lo meritavo”

Claudio Lippi rinasce dopo il grande dolore - ricettasprint
Claudio Lippi rinasce dopo il grande dolore – ricettasprint

Claudio Lippi torna finalmente a vivere dopo il grande dolore che lo ha colpito e di cui ha raccontato i retroscena nel corso di una lunga intervista.

Dopo anni di silenzio soprattutto televisivo, il conduttore è davvero rinato grazie alla sua partecipazione come ‘spalla’ fissa di Elisa Isoardi a ‘La Prova del Cuoco’. Una sorta di ritorno alle origini per lui che è salito alla ribalta del successo attraverso ‘Il pranzo è servito’, la famosa trasmissione che l’indimenticabile Corrado Mantoni volle fortemente affidargli. Di questa opportunità si è sempre mostrato grato alla sua collega, che gli ha dato la possibilità di riscattarsi dopo un lungo periodo di lontananza dal piccolo schermo, se non per qualche episodica apparizione.

LEGGI ANCHE -> Claudio Lippi | la battuta che mette in forte imbarazzo il concorrente
LEGGI ANCHE -> Claudio Lippi | direbbe no alla Isoardi | sempre su RaiUno per il Festival di Sanremo

Claudio Lippi | Torna a vivere dopo il grande dolore | “Non lo meritavo”

Un passato spesso messo in ombra, ma che è costato molta sofferenza al conduttore. Il suo percorso televisivo infatti gli ha aperto le porte di un mondo dorato, ma allo stesso tempo gli ha chiuso alle spalle quelle del calore familiare.

Tutti sono a conoscenza della storia personale del conduttore, separatosi dalla prima moglie Kerima per vivere una lunga relazione con la soubrette Luana Ravegnini, incontrata proprio sul set de ‘Il pranzo è servito’. Nel corso di quel periodo Lippi ha conosciuto il dramma dell’allontanamento da sua figlia Federica, a quel tempo quasi inconsapevole.

“Quando mia figlia aveva 6 anni mi sono separato da sua mamma Kerima e mi sono distratto, per così dire. Ai tempi lavoravo tantissimo e ci vedevamo poco, ho saltato quella fase delicata. Per fortuna sua mamma è stata bravissima, le ha fatto anche da papà” ha raccontato in una intervista al settimanale ‘Oggi’. Finalmente però dopo la rinascita televisiva, ha conosciuto anche la rinascita sul fronte personale. Oltre al ricongiungimento con Kerima, Lippi ha ritrovato anche quel rapporto con Federica che aveva completamente perso.

La quiete dopo la tempesta: “La situazione era terrificante”

Con l’aiuto della moglie e tanta pazienza, Claudio ha finalmente gettato alle spalle il grande dolore ed il rimorso che lo ha accompagnato per anni, per diventare un padre ed anche un nonno modello. Così lo dipinge proprio Federica, diventata mamma della piccola Mya Summer: “In questo momento viviamo tutti insieme e lui è un nonno pazzesco! Mi ha aiutato tanto. Con il padre di mia figlia la situazione era terrificante, mi confidavo con lui perché avevo bisogno di un punto di vista maschile. Ma soprattutto, quando ero incinta, mi accompagnava ovunque”.

Grande importanza in questo ricongiungimento, come anticipato, ha rivestito Kerima che di professione fa, manco a dirlo, la chef. “Mia moglie è stata bravissima, non le ha mai parlato male di me, anzi. Le diceva tante cose belle sul mio conto, anche se forse non lo meritavo” ha dichiarato il presentatore. Dopo la tempesta c’è sempre la quiete ed oggi, per Lippi, il cielo si è finalmente rischiarato da un meraviglioso arcobaleno.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi concorrente | Lei sbotta in diretta | ‘Peggio per lui’ | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Claudio Lippi | Chi è | Vita privata | Curiosità e altezza

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *