Da+Clerici+a+Isoardi+%7C+Tutte+le+donne+della+Rai+%7C+Chi+c%26%238217%3B%C3%A8+e+chi+no
ricettasprint
/clerici-isoardi-donne-rai/amp/
News

Da Clerici a Isoardi | Tutte le donne della Rai | Chi c’è e chi no

Da Clerici a Isoardi Tutte le donne della Rai ricettasprint

Da Antonella Clerici a Elisa Isoardi, tutte le donne della Rai nella presentazione dei nuovi palinsesti che allieteranno la prossima stagione televisiva del dopo emergenza. 

Nel valzer delle poltrone le due conduttrici hanno trovato una propria collocazione, l’una rientrando e l’altra evitando di essere tagliata fuori. Dunque a partire dal prossimo settembre rivedremo entrambe sul piccolo schermo, ognuna con nuove sfide da affrontare per la gioia dei loro ammiratori.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | incontra Pier Silvio Berlusconi ma niente Mediaset
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Gli errori de La Prova del Cuoco | Colpa di Zen

Da Clerici a Isoardi | Tutte le donne della Rai | Chi c’è e chi no

La bionda Antonella, come ormai si vociferava da mesi, prenderà il posto con il suo show ‘E’ sempre Mezzogiorno’ nella fascia occupata precedentemente da ‘la Prova del Cuoco’. E’ con grande gioia che il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha annunciato il ritorno della presentatrice, sua amica da anni.  Il nuovo format che inizialmente doveva essere girato in diretta dalla casa della Clerici ad Arquata Scrivia, per esigenze sanitarie è stato spostato negli studi Rai di Milano. Per questo motivo anche il nome del programma che inizialmente era stato chiamato ‘La casa nel bosco’ è stato cambiato, identificandosi con la mattinata del canale.

Non solo cucina ed intrattenimento per Antonella, ma anche un talent show del tutto particolare. Su questa scelta ha influito molto la recente situazione pandemica, come spiega il direttore Coletta nel corso della conferenza stampa. “Arriverà ‘The Voice Senior’, programma che non è mai stato adattato per questa fascia d’età. Con Antonella Clerici andremo in cerca del talento tardivo” ha dichiarato. Per la prima volta quindi si mettono in gioco gli over sessanta, una categoria che è stata brutalmente attaccata dal contagio virale. Una ripartenza a tutti gli effetti testimoniata da una scelta forse rischiosa, ma profondamente simbolica: “L’elemento della tardività è di grande speranza per tutti noi” ha spiegato Coletta. Antonella ritornerà così in prima serata con una nuova avvincente sfida che potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo.

Dall’altro lato invece abbiamo Elisa Isoardi, per la quale i fan hanno fortemente temuto fino alla conferma della sua permanenza in Rai.

Lei stessa, come ha dichiarato in una recente intervista al settimanale ‘Oggi’, ha passato un periodo molto difficile in cui il suo futuro professionale è rimasto in sospeso. “Adoro Coletta, ma qualche ora buia me l’ha fatta passare… silenzio assoluto.  Stava evidentemente maturando le sue decisioni sulla mia collocazione, ma io non mollavo. Gli scrivevo messaggini informativi su quello che stavo facendo. Sono state due settimane di terrore, in cui non sapevo che fine avrei fatto” ha dichiarato Elisa. La conclusione è stata la chiusura definitiva de ‘La Prova del Cuoco’ e la ricollocazione della bella conduttrice in un’altra realtà in cui certamente si troverà a suo agio.

La Isoardi infatti dovrebbe tornare come padrona di casa di ‘Check Up’, uno storico programma di medicina che torna a quasi 20 anni di distanza. Simile ai format già condotti in passato, li ricalca per stile e carattere, consentendo alla bella Elisa di ritagliarsi uno spazio tutto suo. Attualmente però non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Coletta, che ha dichiarato: “Con lei stiamo pensando a un ritorno in conduzione con uno spazio più adatto ma a partire dal 2021”.

Di certo invece la vedremo anche in prima serata in qualità di partecipante al talent vip ‘Ballando con le Stelle’, a cui aveva già preso parte come ospite nel corso della scorsa edizione. Certamente ne vedremo delle belle e la Isoardi farà parlare di sè, come già accaduto in passato a seguito delle frecciatine scambiate con il giudice Selvaggia Lucarelli.

Grande colpo per la Rai, arriva anche Maria De Filippi

Non solo Clerici e Isoardi, ma anche Mara Venier che tornerà alla conduzione di ‘Domenica In’. Colpo grosso è la serata dedicata contro la violenza sulle donne che vedrà protagonista, tra le altre, Maria De Filippi. Coletta le ha tributato in merito un affettuoso ringraziamento: “Ha avuto dalla sua azienda il permesso di condurre questo programma. Credo sia la cosa più bella che io abbia mai realizzato in tanti anni di Rai”. La De Filippi sarà accompagnata da Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia: “Queste tre donne sensibilizzeranno su questa battaglia”.

L’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha inoltre accennato ad un altra importante variazione in atto. “La proposta di una riduzione dei compensi mi sembra giusta e sana. Per ora i segnali che ci arrivano su questo sono positivi. Non possiamo avere una Rai disallineata rispetto al momento che viviamo” ha dichiarato in conclusione.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video commovente | Ecco la nuova famiglia
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Pesante gaffe in diretta | Imbarazzo in studio FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Pulizia preventiva del forno prima di Natale: ti basterà fare questo per rimetterlo a nuovo

Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…

29 minuti ago
  • Secondo piatto

Medaglioni ripieni con salmone e formaggio, la vera sorpresa è la verdura: un abbinamento che funziona alla grande

Non importa se li servi come antipasto o li immagini come un finger food: questi…

1 ora ago
  • Dolci

Cassatelle di Agira la ricetta originale della nonna, in Sicilia le amano tutti!

Sono davvero tantissimi i dolci tipici della tradizione culinaria siciliana, qui dove rientrano anche le…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta espressa salvacena, ci credi che con meno di 10 euro porti tutti a tavola

Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…

3 ore ago
  • Contorno

Lasciati ispirare dalle patate ripiene un successo senza tempo, immancabili al pranzo di Natale

Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…

4 ore ago
  • Dolci

A Natale il risotto al forno ci sta! Provalo subito con questa ricetta

Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…

5 ore ago