Una tipica ricetta di pesce, accompagnata, però, questa volta anche dai salumi. Gustosa e ottima anche per la cena. Oggi cuciniamo insieme la coda di rospo con la pancetta.
Un pesce senza spine che potranno, benissimo, mangiare anche i più piccoli. E il sapore della pancetta renderà il tutto ancora più gustoso. Vediamo cosa ci occorre per la sua preparazione.
Leggi anche: Coda di rospo alla griglia con pomodorini e olive | Bontà sana
Leggi anche: Coda di rospo con olive | un secondo dal profumo unico
Iniziamo con il pulire la coda di rospo e a tagliarla i pezzetti più o meno di 6 cm. Prendiamo, poi, una padella antiaderente e facciamo scaldare al suo interno un giro d’olio.
Prendiamo i pezzetti di coda di rospo e arrotoliamo ognuno con una fetta di pancetta. Appena l’olio è caldo, appoggiamo i pezzi di coda di rospo in padella. Quando la pancetta inizia a sfrigolare, giriamola dall’altro lato in modo da ottenere una cottura uniforme.
La cottura ottimale è circa 3 minuti per lato. Uniamo in ultimo il vino, facciamo evaporare l’alcool e copriamo con il coperchio e lasciamo in cottura altri 2 minuti.
Leggi anche: Medaglioni di coda di rospo
Leggi anche: Rana pescatrice con pomodori e patate al forno | Profumato e delicato
La carne del pesce risulterà esser bianca. Giriamola ancora in padella e lasciamola in cottura altri 2 minuti. Successivamente, togliamo il coperchio e facciamo asciugare il liquido che resta.
La coda di rospo è pronta.
Consigli: se in casa o nella vostra dispensa, al momento, non avete la pancetta, potrete tranquillamente sostituirla con dello speck o del prosciutto crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…