Per la colazione di questa mattina ho deciso di puntare tutto su questa torta proteica, molto dolce e a base di cioccolato.

Ho finalmente trovato in doccia perfetto per la colazione che posso mangiare anche tutti i giorni senza sentirmi in colpa, facile da preparare e ogni volta che lo serve in tavola sono sempre tutti contenti.

Colazione proteica al cioccolato - RicettaSprint
Colazione proteica al cioccolato – RicettaSprint

Si tratta di una colazione proteica che prevede pochi ingredienti, al tempo stesso molto facile da realizzare. Ti rivelo subito gli ingredienti necessari per poter preparare questo dolce.

Colazione proteica con questo super dolce la mattina

Un dolce davvero strepitoso al quale non riesco a rinunciare in alcun modo, ormai da molto tempo a questa parte accompagna la mia colazione al mattino e ti assicuro che è una vera delizia alla quale non sopravvive rinunciare. Più unici ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:

90 g di farina,

Due uova,

250 g di cioccolato da fondere,

150 g di zucchero, 

150 g di burro, 

160 g di nocciole già spellate,

20 g di cacao in polvere.

Colazione proteica al cioccolato - RicettaSprint
Colazione proteica al cioccolato – RicettaSprint

Ti rivelo come si prepara il mio dolce proteico della colazione

Cominciamo la preparazione del nostro dolce facendo sciogliere il cioccolato in microonde oppure a bagnomaria, successivamente facciamo lo stesso con il burro e mescoliamoli insieme. A questo punto nell’impasto aggiungiamo anche le due uova e anche il cioccolato in polvere. Successivamente, aggiungiamo anche poco per volta la farina e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo e compatto.

Adesso prendiamo le nostre nocciole già spellate, queste vanno tritate grossolanamente inserite all’interno dell’impasto. Quando tutto sarà pronto facciamo riscaldare il forno a 180 gradi gradi, mentre noi sistemiamo l’impasto della nostra colazione proteica all’interno di una teglia a nostra scelta. Andrà benissimo anche una teglia rettangolare, ma non deve essere troppo grande.

Facciamo cucinare a 180 gradi per circa 35 minuti… Fate sempre il check per controllare che sia effettivamente cotto aiutandovi con uno stecchino, poi lasciate raffreddare completamente è servita a colazione con una bella spolverata di zucchero è bello per chi la desidera.

Colazione proteica al cioccolato - RicettaSprint
Colazione proteica al cioccolato – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Colazione leggerissima solo 190 kcal li preparo la sera prima per il giorno dopo, non metto uova e burro

La vostra perfetta colazione subito pronta da servire e ti assicuro che sparirà dal vassoio in meno di 10 minuti… Nessuno saprà davvero resistervi.

LEGGI ANCHE -> Con la marmellata di albicocche avanzata faccio il ripieno della mia torta al cioccolato, una vera delizia

LEGGI ANCHE -> Bruciare il grasso addominale con questo potente ingrediente naturale, me l’ha detto il mio nutrizionista