Sei un amante del fitness che ama allenarsi al mattino? Ottimo, fai colazione con questo budino proteico che puoi realizzare tu stesso in casa.

Negli ultimi anni è aumentato considerevolmente il consumo di cibi proteici, ritenuto perfetti per coloro che hanno bisogno di una marcia in più prima di correre ad allenarsi.

Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint
Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint

Eppure, numerosi alimenti li puoi creare direttamente tu in casa mediante delle ricette semplici, proprio come quella che ti sto per suggerire di seguito per una buona colazione proteica.

Il bordino proteico per la colazione fallo tu con questa ricetta

Ebbene si, oggi facciamo colazione con un buon budino proteico che possiamo realizzare noi stessi, il tutto in pochissimi minuti così degustarlo anche sul momento. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

2 bicchieri d’acqua,

3 cucchiai di zucchero,

2 cucchiai di farina integrale,

una fiala di aroma alla vaniglia,

cannella a piacere.

Il Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint
Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint

Prepariamo insieme la colazione proteica prima di allenarci

La preparazione di questo budino è semplicissima e ci basta solo un pentolino per fare tutto!

Versiamo all’interno del pentolino i due bicchieri d’acqua, aggiungiamo poi anche lo zucchero e l’aroma di vaniglia, mescoliamo tutto insieme per sciogliere gli ingredienti e, nel frattempo, mettiamo all’interno anche i due cucchiai di farina e trasportiamo tutto sul fuoco per addensare. La fiamma deve essere medio alta e mescoliamo energicamente con una frusta manuale fin quando non otteniamo una crema molto densa, a questo punto spostiamo il pentolino e completiamo la preparazione senza mai smettere di mescolare.

A questo punto, se abbiamo preparato il budino la sera prima trasferiamolo in una ciotolina, lasciamolo freddare completamente e trasferiamolo in frigo per una intera notte. In caso contrario, se preparato di mattina, potrete degustarlo serenamente mentre è ancora caldo.

La comunità di questo budino proteico è che può essere preparato anche con maggiore quantità, in modo tale da poter essere conservato anche in frigorifero dato che qui si conserva perfettamente per circa 48 ore. Così facendo mi sarete assicurati una buona colazione proteica per due giorni di fila, prima di degustare il tuo budino aggiungi sempre la spolverata di cannella in polvere in modo tale da fornire uno sprint di energia in più al primo posto della giornata.

Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint
Budino proteico per colazione, ma fatto in casa -RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ti sei mai chiesto cosa succede a tuo corpo se smetti di bere caffè improvvisamente? È un qualcosa di sconvolgente

Insomma, una colazione assolutamente perfetta con pochissime calorie che poi degustare serenamente prima di andarti ad allenare in palestra, avrai l’energia che ti serve e non ti sentirai appesantita in alcun modo. Provaci subito anche tu

LEGGI ANCHE -> Con meno di 1 euro ti faccio preparare un contorno da paura, ti basta solo un radicchio

LEGGI ANCHE -> Da quando la focaccia la faccio con le patate nell’impasto e i pomodorini, non regge più una pizza