I Pancake alle zucchine sono fantastici! Croccanti fuori e morbidissimi dentro, sono uno dei modi migliori di iniziare la giornata
I Pancake alle zucchine sono straordinari! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, con questa ricetta tutti li possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi si avvicina ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone! Ideali per una colazione salata, cosa state aspettando a prepararli?
Così realizzati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che, perciò, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
I Pancake alle zucchine sono meravigliosi! Di grande effetto scenico nella loro semplicità e gustosissimi, sono la colazione light e nutriente che assolutamente non puoi perderti.
Pronti in un attimo, gustateli appena spadellati e sono ancora più buoni! Se potete, fatene qualcuno in più che se avanza lo potrete mangiare coma antipasto prima del pasto o della cena.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 4 minuti
Mescolate la farina setacciata con il lievito e le uova. Inglobate a filo il latte e insaporite con il formaggio grattugiato. Profumate con il prezzemolo tritato e incorporate le zucchine mondate, tritate, fatte scolare per 10 minuti e ben strizzate.
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Leggi anche: Tartufini proteici alla banana con cioccolato e avena, golosi snack da gustare quando vuoi
Leggi anche: Tagliatelle al forno: per tutte le volte che avete voglia di pasta al forno ma non avete il formato giusto!
Trasferite 2-3 cucchiai del composto omogeneo in una padellina imburrata e cuocete il pancake per 4 minuti, rivoltandolo a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, trasferite il finger food in un piatto e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Servite caldi.
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…
Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…