Come+conservare+bign%C3%A8+vuoti+e+farciti+%7C+rimarranno+sempre+freschissimi
ricettasprint
/come-conservare-bigne-vuoti-farciti/amp/
News

Come conservare bignè vuoti e farciti | rimarranno sempre freschissimi

I consigli utilissimi su come conservare bignè vuoti oppure farciti, a seconda della situazione, sia per il breve che per il medio periodo.

Come conservare bignè vuoti? La preparazione di un dolce, come anche di un bel manicaretto salato che presuppone tra gli ingredienti l’utilizzo di questo involucro di pasta (leggi questa ricetta) potrebbe fare si che ne ne avanzino alcuni.

Bignè vuoti (Pixabay)

Prendendo i giusti accorgimenti riusciremo però a preservarli a dovere, per un successivo riutilizzo. Vediamo quindi come conservare bignè vuoti come se fossero ancora freschi ed evitare così degli sprechi.

Il primo consiglio è riporli tutti insieme in un contenitore di vetro o di latta, con il tappo anche a chiusura ermetica, per preservarne la croccantezza e la forma. Come ulteriore forma di protezione ulteriore possiamo anche inserire i nostri bignè in un sacchetto per alimenti e riporli poi nel contenitore.

Per quanto riguarda i bignè cotti, il tempo di conservazione massima è di una settimana, altrimenti anche di un mese se li riponiamo – sempre in un sacchetto per alimenti – nel congelatore. Dopo averli ripresi in un secondo momento, cuociamoli per 5′ a 180° per fare sparire ogni traccia di umidità.

Come conservare bignè vuoti

Per quanto riguarda il modo di preservare i bignè facendo in modo che non si sgonfino, occorre tenerli all’interno del forno spento per dieci minuti dopo la conclusione della cottura. Questo metodo funzionerà.

Profiteroles alla crema (Pixabay)

Invece su come conservare bignè vuoti o farciti in frigo, perché li consumeremo a bene, basta tenerli ben coperti magari tra due piatti o con della pellicola trasparente. Ma pure in questo caso tornerà utile il solito sacchetto per alimenti. Il tempo di conservazione sarà di massimo tre giorni.

Infine, la domanda da un milione di dollari: qual è la differenza tra il bignè ed il profiterole? Il primo è la semplice pasta alla quale viene conferita una forma tondeggiante, e che all’interno è cavo. Il secondo è la specialità di pasticceria vera e propria, farcita di solito con crema chantilly, panna e cioccolato fuso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Riscopri il pane: se lo eviti sbagli, perché dovresti includerlo nella tua dieta

È tanto buono quanto temuto per il peso forma, ma pure il pane può fare…

28 minuti ago
  • Dolci

Le crepes le faccio tutti i giorni a colazione, solo 90 kcal, le fanno fuori tutti anche io che sono a dieta!

Oggi ti faccio preparare le crepes per la colazione sono leggere apportano poche calorie solo…

58 minuti ago
  • News

Attenzione a queste bibite, non vanno mai presi a stomaco vuoto, sono peggio del caffè

Dobbiamo prestare moltissime attenzioni le bevande che introduciamo nel nostro quotidiano, molte delle quali non…

1 ora ago
  • Dolci

Gelato senza sgarri, te lo prepari a casa e non metti altro che frutta: io uso mele e banane, pure i bambini se ne sono innamorati

Voglia di gelato? Te la soddisfo senza fare sgarri, usando mele e banane, ma senza…

2 ore ago
  • Dolci

Volevo dare un tocco in più alla mia torta di mele e rendendola così cremosa ha sorpreso tutti, ora non fanno altro che chiedermela

Basta dare un semplice tocco per creare nuove ricette e nuovi sapori, oggi alla classica…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

10 ore ago