La frutta fresca di stagione è perfetta da gustare ogni giorno nei momenti di intermezzo tra un pasto principale e l’altro.
Leggi anche –> Conservare l’insalata | i consigli utili per farla durare giorni
Tra colazione e pranzo, oppure tra pranzo e cena, ecco che ci sono gli altrettanti momenti fondamentali dello spuntino di metà mattinata e della merenda del pomeriggio.
E gustare della frutta fresca è l’ideale, in ogni stagione. Perché ognuna ha la sua ed è dotata di proprietà nutritive fondamentali per il nostro organismo. Per far si che la frutta resti sempre al top della qualità, potete utilizzare svariati trucchi.
Anzitutto fate attenzione a non mescolare i vari tipi, in particolar modo poi evitate di riporre insieme in frigo la frutta con la verdura. Vanno riposti sempre in cassetti separati, per impedire all’etilene dell’una di influenzare l’altra con i rispettivi contenuti di etilene.
Leggi anche –> Curry presenta grave errore | richiamo alimentare immediato | FOTO
Se abbiamo a che fare con degli agrumi, conserviamoli al freddo. Quindi arance, mandarini, mandaranci, limoni, pompelmi…magari in un sacchetto apposito con dentro un foglio di carta assorbente da cucina od un panno pulito, per fare assorbire l’umidità.
Leggi anche –> Green Pass | la grave minaccia che arriva dal web | ‘Pericolo concreto’
Se abbiamo un ananas, capovolgiamolo per fare scorrere i succhi e gli zuccheri naturali al suo interno. Così sarà garantito che non ci saranno parti amare. Prima tagliamo la parte superiore con tutte le foglie e poi procediamo così.
Inoltre tagliamolo e lasciamolo a macerare in un contenitore di vetro circa 2 ore prima di consumarlo. La frutta fresca non va sciacquata se non nel momento di consumarla. Poi conservatela sempre in frigo per rallentarne il deperimento.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se è troppo fredda, lasciatela per una mezzora a temperatura ambiente prima di mangiarla. Occhio alla frutta tagliata, che non va mai lasciata a diretto contatto con l’aria. Mettetela in una ciotola o in un contenitore di vetro e ricoprite anche solo con un panno, per consumarla però a stretto giro.
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…