Come fare una deliziosa e umida torta di mele con la friggitrice ad aria, una ricetta che ci permette di essere veloci e leggeri.
La torta di mele è uno dei dolci che più amo sia mangiare che preparare. Il diffondersi di quel profumo inebriante in tutta a cucina e a casa mi riempie di entusiasmo e mi riporta a quegli odori e ricordi della mia infanzia a quando a preparare la torta di mele era la nonna o la mia mamma soprattutto nei freddi pomeriggi invernali. Ma la torta di mele è un must che si prepara sempre e non ha stagioni specifiche per essere mangiata.
Oggi, infatti, ho deciso di preparare la torta di mele nel modo più leggero possibile, anche perchè fa caldo e stare dinanzi al forno è proprio impossibile. Useremo la friggitrice ad aria. esatto, la friggitrice ad aria cuocerà la nostra torta di mele.
Prepariamo la nostra torta di mele con la friggitrice ad aria e scopriamo insieme quanto un dolce così delicato e buon, può divenire leggero e soffice anche usando questo attrezzo da cucina.
prendiamo un recipiente e sbattiamo dentro le uova e lavoriamole con lo zucchero e un pizzico di sale. Usiamo le fruste elettriche e realizziamo un composto spumoso. Aggiungiamo la cannella e la scorza di arancia grattugiata e poi i 50 ml di olio. Lavoriamo il tutto ancora con le fruste e poi aggiungiamo lo yogurt, a pioggia aggiungiamo anche la farina e il lievito. Lavoriamo ancora con le fruste elettriche e realizziamo un impasto liscio e senza grumi. Prendiamo lo stampo per torta e versiamo il composto dentro dopo averlo oleato. Tagliamo le mele e distribuiamo le fettine sulla superficie del nostro dolce. Cospargiamo con lo zucchero di canna e pezzettini di burro e cannella.
leggi anche:Come fare una torta integrale al limone profumatissima in poche mosse
Prendiamo lo stampo e mettiamolo nel cestello della friggitrice ad aria (ovviamente andremo a scegliere la grandezza dello stampo in proporzione alla nostra friggitrice deve entrare nel cestello ed io ho preso uno stampo di 20 cm). Attiviamola a 160° e cuociamo per 30 minuti. Apriamo il cestello e copriamo i dolce con un foglio di alluminio e inseriamo nuovamente a torta e continuiamo la cottura per altri 10 minuti a 140°. Lasciamo riposare per qualche minuto e gustiamola.
leggi anche:Torta integrale alle prugne: dalla consistenza morbida, irresistibile già al primo morso!
leggi anche:Torta ananas con gocce di cioccolato: una vera delizia, il dolce che nessuno si aspetta a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…