Tre utili consigli su come pulire di tutto in casa grazie alle bucce di banana, a impatto zero sull’ambiente e sul nostro portafogli.

Tutto si ricicla in casa, per questo è possibile apprendere come pulire con le bucce di banana sia gli ambienti domestici che molti oggetti di uso quotidiano. Per un trucco che era conosciuto già sin dai tempi in cui le nostre nonne erano appena delle ragazzine.

Come utilizzare le bucce di banana per le pulizie di casa
Una buccia di banana (Canva – ricettasprint.it)

La banana è stata importata in Europa ed in Italia grazie ai coloni portoghesi dall’America a partire dal 1502. Da allora questo frutto esotico ha trovato diffusione pure dalle nostre parti. Lo si mangia per assimilare in particolar modo fibre, vitamine A, B6 e C e poi tanto potassio, seguito da altri minerali come calcio, fosforo, sodio e molto altro.

Ma la banana è utile anche sul come pulire casa. Non con la sua polpa bensì con la buccia. Una volta gustata la parte commestibile del frutto, che è per l’appunto quella interna, conserviamo il suo rivestimento dal caratteristico colore giallo.

Riuscirà a tornarci estremamente utile, ed in una maniera che sarà capace di sorprenderci non poco. Con un notevole risparmio sull’acquisto di detergenti e simili, e per una soluzione che risulterà essere economica ed anche ecologica in un colpo solo.

Come pulire di tutto in casa grazie alle bucce di banana

Un primo esempio di come pulire di tutto in casa grazie alle bucce di banana ci arriva dalla possibilità di detergere il tagliere che siamo soliti impiegare anche più volte al giorno. Basta cospargere la superficie con del sale grosso oppure con del bicarbonato di sodio.

Come utilizzare le bucce di banana per le pulizie di casa
Un tagliere in cucina (Canva – ricettasprint.it)

Ora prendiamo la buccia di banana ed utilizziamola come se fosse una spugnetta. Sfreghiamo con la giusta energia – senza esagerare – ed avremo disinfettato il tagliere e tolto anche ogni cattivo odore. Basterà poi passare un panno inumidito in acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Possiamo anche usare la buccia di banana per lucidare delle scarpe o degli stivali, per poi dare una passata con un panno umido anche in questo caso ed ultimare la procedura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che dieta fa Victoria Beckham? Lei stessa svela il suo segreto

Come utilizzare le bucce di banana per le pulizie di casa
Pulizia di uno schermo del pc portatile in corso (Canva – ricettasprint.it)

Un ultimo esempio di virtù riguardo al come pulire di tutto in casa grazie alle bucce di banana è poi il seguente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Influencer muore in centro di dimagrimento, l’assurda storia

In caso di macchie su uno schermo di un televisore, di un tablet o di un monitor per computer, un pezzetto di buccia di banana ci tornerà a grande vantaggio. Passiamolo sulla parte macchiata ed anche questa volta passiamo il panno precedentemente intriso di acqua e strizzato.