Sai come servire le fragole? Le prepariamo spesso con la panna, ma ti possiamo garantire che ci sono tantissimi altri modi per fare bella figura a tavola e prendere per la gola tutti. Vediamo insieme come!
Le fragole è uno dei frutti di questa stagione che tutti adorano, si possono gustare così o accompagnando con della panna, ma ti possiamo garantire che ci sono tantissimi modi per poterle servire.
Si tratta di un frutto buonissimo, succoso che mette sempre vivacità e buon umore a tutti, in particolar modo ai piccoli di casa, le possiamo gustare in tantissimi modi, anche se con la panna sono quelle più frequenti. Oggi però vogliamo darti qualche piccolo consiglio su come servire le fragole così da poter diversificare.
Uno dei frutti più amati in tutto al mondo e da tutti, grandi e piccini sono proprio le fragole, protagoniste indiscusse di molte ricette, che non tutti conoscono, oppure talvolta è molto più semplice servire le fragole in una coppetta, mettere su della panna e via.
Però oggi vogliamo proporti delle idee alternative che ti faranno fare un figurone soprattutto se devi servirle ad eventuali ospiti o alla tua famiglia. Vediamo insieme le possibili varianti da seguire.
Leggi anche: CrĂŞpes perfette le prepari in 5 minuti e senza sporcare nulla!
Le fragole le puoi servire semplicemente a pezzi, le metti in una ciotola e aggiungi zucchero e liquore e poi le lasci riposare per circa 30 minuti in frigo e poi le servi decorandole con delle scaglie di cioccolato.
Se si preferisce una versione light, si può omettere lo zucchero e la panna, ma si può puntare sullo yogurt greco. Non appena le assaggerai le fragole saranno dolci, ma leggere, non ti appesantiranno.
Leggi anche:Â Mozzarella fresca: come conservarla correttamente preservando odore e sapore
Fragole al cioccolato! Un mini dessert di facilissima preparazione, dopo aver lavato le fragole, ma non rimuovere il picciolo, mettiamo le fragole da parte, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente fuso. Immergiamo la parte finale delle fragole e poi riponiamo nei pirottini di carta. Non appena si sarĂ rassodato il cioccolato, possiamo servire.
Leggi anche: Sai come cucinare senza sporcare? Segui i trucchi infallibili della nonna!
Questa versione è davvero speciale! Stiamo parlando delle fragole con pomodorini, un contorno di gran effetto scenografico ideale per chi adora l’agrodolce. Dopo aver lavato le fragole e rimosso il picciolo, laviamo i pomodori, dividiamo questi ultimi a pezzi, mentre le fragole in quattro parti.
Mettiamo in una ciotola e condiamo con olio extravergine d’oliva, sale, foglie di menta ed aceto balsamico, prova e vedrai che successone.
Per un risultato perfetto, mi raccomando scegli fragole fresche e di qualità . Se ti ritrovi con delle fragole surgelato invece puoi provare a preparare dei dessert come il plumcake, oppure si può puntare sul sorbetto alle fragole. Basta frullare le fragole e poi uniamo lo zucchero a velo e il succo di limone , solo quando otterrai una crema, la farai raffreddare e la potrai servire.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…