C’è un metodo su come sgonfiare la pancia in un giorno e ritrovare il benessere e la linea. È più semplice di quanto si creda.

Come sgonfiare la pancia e fare passare il gonfiore addominale nel giro di un giorno
Una pancia gonfia (Ricettasprint.it)

Come sgonfiare la pancia già in un giorno? Non servono miracoli ma solamente seguire qualche semplice indicazione che ci saprà essere di grande aiuto. Se stiamo leggendo questo articolo molto probabilmente sarà perché questa problematica ci sta interessando, al momento.

Il gonfiore alla pancia sorge mangiando e bevendo alimenti e bevande che alla fine finiscono con il sortire questo effetto. Un eccessivo quantitativo di carboidrati, troppi conservanti dei quali abbiamo fatto il pieno, bevande gassate e quant’altro ci possono dare questa sensazione.

Ma lo stesso vale anche con i cibi sani come la frutta e la verdura. Un quantitativo di fibre finisce con il farci sentire fin troppo pieni e potremmo “gonfiarci”. Ed allora come sgonfiare la pancia già in un giorno?

Dopo una grande abbuffata, semplicemente la cosa migliore da fare è seguire una alimentazione parca e frugale. E ci sono dei consigli ottimi da potere mettere in pratica sul come sgonfiare la pancia già in un giorno e ritrovare subito il benessere.

Come sgonfiare la pancia già in un giorno

Come sgonfiare la pancia e fare passare il gonfiore addominale nel giro di un giorno
Donna in forma (Ricettasprint.it)

Quel che dovremo fare sarà depurarci, e lo potremo fare favorendo il lavoro dell’intestino. Ci sono vari modi per farlo. Anzitutto dovremo assicurarci di bere molto, con almeno un paio di litri di acqua da assumere lungo tutta la durata della giornata.

Ma bisogna bere lontano dai pasti. Alla fine della giornata sarà di grande aiuto anche una buona tisana drenante. Condire piatti leggeri (tra questi rientra anche una porzione di pasta da 50-60 grammi) con spezie o condimenti light, come pomodorini freschi, erbe aromatiche, succo di limone, curcuma e quant’altro è molto favorevole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Per piatti leggeri va bene anche il pesce azzurro. Dobbiamo invece evitare dolci, alcolici, alimenti confezionati e da fast food, pane e prodotti da forno e tanto altro. Mentre va bene affidarsi a colazione a yogurt bianco, tè verde od un caffè senza zucchero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Il pollo arrosto, alla piastra od al forno (senza pelle) con insalate, cetrioli, pomodori freschi, broccoli e simili può essere un’altra buona idea per il secondo. E per spuntini e merende si consiglia di avvalersi di una trentina di grammi di mandorle, di un sedano, di un finocchio o di una carota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta

Con questi alimenti faremo il pieno di tutte le sostanze nutrienti che ci servono evitando di assumere ciò che non è utile al nostro organismo. Per sgonfiarci infine va bene anche fare un po’ di camminata.