Il disagio nevralgico nel nostro quotidiano 360 gradi, non solo da un punto di vista alimentare dato che lo metto anche dentro l’armadio è quello che succede davvero incredibile.

Negli anni siamo stati abituati ad utilizzare il riso solo in cucina come alimento prediletto per coloro che stanno seguendo una dieta, ma anche ingrediente perfetto che si addice ad una lunga serie di piatti che possiamo preparare.

Basti pensare anche a come il riso trasformato in farina e in grado di sostituire vari prodotti con glutine, ma al tempo stesso si presta perfettamente anche per alcuni rimedi naturali che puoi attuare direttamente in casa, proprio come quello che ti sto per suggerire.

Come possiamo usare il riso in casa?

Nel caso in cui te lo stia chiedendo, anche il riso può avere un ruolo abbastanza importante in casa se utilizzato nel modo corretto perché si tratta di un alimento che si presta perfettamente a numerosi escamotage che forse ancora non conoscevi.

Dobbiamo sottolineare il modo in cui il riso è in grado di assorbire gli odori e l’umidità, motivo per cui in alcuni casi viene messo all’interno dei barattoli dove vanno conservati i caffè, sale e spezie. Così facendo, infatti, questo alimento tratterrà l’umidità salvando gli alimenti che continueranno a rimanere perfetti.

Sapevi che puoi mettere il riso anche nell’armadio?

Sfruttando la sua qualità del riso che lo rende una perfetta carta assorbente gli odori, quindi, sappi che possiamo usarlo anche all’interno del nostro armadio.

In particolar modo, dobbiamo creare vari sacchettini che possono essere riposti all’interno interno dei cassetti, oppure messi negli angoli dell’armadio cosicché il riso sarà in grado di mantenere il tuo mobile libero dei cattivi odori e anche dall’umidità. In questo modo, i tuoi abiti, non faranno mai cattivo odore di chiuso è una volta aperto l’armadio sentirai soltanto un buon profumo di pulito.

LEGGI ANCHE -> Sai quanti germi si annidano nella spugnetta dei piatti? C’è solo un modo per salvarti

Infine, ti consiglio di mettere almeno due sacchettini all’interno degli scatoloni che usi ogni cambio di stagione quando conservi gli abiti, in questo modo eviterai che alla stagione successiva questi faranno puzza di chiuso e potrei tranquillamente rimetterli al suo posto senza essere costretta a lavarli.

LEGGI ANCHE -> Con un paio di euro ti faccio salvare il pranzo, devi solo avere una bella verza e infornarla cosi

LEGGI ANCHE -> Una padella ridotta così è un vero guaio, ma non demordere perché così la rimetti a nuovo