Ho fatto un’insalatona light perfetta con la mia dieta, facile e veloce da preparare. Ho usato tutto quello che avevo in frigo.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dell’insalatona light, l’ho preparata con quello che avevo in frigo. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pomodori rossi e gialli, rucola, spinaci e pollo, ho aggiunto anche del cetriolo e cipolla.

Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare questa insalatona light, bastano pochissimi minuti. In questo periodo dell’anno dove siamo alle prese con i chili di troppo, quello che ci vuole è un’insalatona leggera che ci sazi e non ci faccia mettere un grammo. Allaccia il grembiule e mettici all’opera.
Insalatona light con spinaci, pollo e pomodorini, da provare subito!
Se anche tu sei alla ricerca di un secondo piatto leggero che ti lascerà senza parole? Questa insalatona è quello che ci vuole, si prepara senza troppo stress. Devi solo cuocere il pollo, mentre gli spinaci vanno aggiunti crudi.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di petto di pollo non troppo sottili
- 250 g di spinaci
- un mazzetto di rucola
- 150 g di pomodori rossi
- 100 g di pomodori gialli
- 1 cipolla rossa
- 1 cetriolo
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento dell’insalatona light di pollo con spinaci
Per la preparazione di questa insalata iniziamo a riscaldare una bistecchiera o una padella irroriamo poco olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere il pollo.

Giriamo a metà cottura, togliamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare in un piatto. Nel frattempo laviamo le verdure rucola e spinaci e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Laviamo i pomodori e cetriolo, i pomodori li tagliamo a metà, i cetrioli a rondelle.
Leggi anche: Senza riso, sott’oli e sott’aceti ti faccio preparare un’insalata per pranzo che non l’abbandonerai mai
Prendiamo un’ampia ciotola e mettiamo la rucola a pezzi, i pomodori, la cipolla rossa affettata, il cetriolo e gli spinaci. Uniamo il petto di pollo e condiamo con olio extravergine di oliva, sale fino e origano.
Leggi anche: Non mi è servito impasto e non ho atteso la lievitazione ho risolto la cena con la pizza last minute un successone
Mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola e teniamo in frigo per un’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
