Lo sia che con questi involtini di carne risolvi la cena? Non sporchi zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
Oggi ti propongo gli involtini di carne ripieni di prosciutto cotto e provola, una combo semplice, che rende speciale la cena di tutta la famiglia.
Non è difficile la preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Tutto quello che devi fare è leggere passo passo la ricetta e vedrai che sarà un successone. Non è complessa la preparazione. Si tratta di un secondo piatto che puoi servire con qualsiasi contorno passiamo dalle patate alle verdure grigliate, ma anche la parmigiana di melanzane e zucchine può andare bene. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se sei alla ricerca di un secondo piatto gustoso, veloce e che non ti faccia sporcare nulla allora questa è la ricetta che fa a caso tuo. Questi involtini sono morbidi e succosi un piatto a prova di scarpetta. Segui la ricetta e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi preparare questi involtini, tagliamo la provola a fette e lasciamo sgocciolare eventuale acqua. Mettiamo su ogni fettina di carne due fette di provola, il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato, chiudiamo ad involtino, possiamo bloccare con uno stuzzicadenti.
Leggi anche: Lo sai che esiste un modo ben preciso per conservare i prodotti per la pulizia della casa? Te lo svelo subito!
Leggi anche: C’è un modo per avere sempre dei fagiolini verdi anche dopo la cottura, il segreto lo svela la nonna
Adagiamo man mano gli involtini di carne in una pirofila da forno con carta forno e irroriamo olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: La salsa rosa non la compro più ormai, la faccio in casa e me la invidiano tutti
Aggiungiamo alloro, aglio, rosmarino e pepe rosa, copriamo con carta forno e lasciamo cuocere al cartoccio in forno caldo a 180°C per 20 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Insalata di patate cremosa, il piatto perfetto che ti toglie lo stress in questi primi…
Merluzzo gratinato al forno, te lo faccio fare facile e senza spendere troppo: questo lo…
Rispettiamo le dosi e i vari passaggi, le girelle al latte usciranno buonissime e tutti…
Torta di patate dolce: 4 ingredienti e basta, la chiamo 4.0 perché è essenziale e…
I cornetti salati ripieni di salmone sono perfetti da servire come aperitivo, credimi spariranno in…
Questa insalata di pasta è così leggera che puoi davvero mangiarla tutti i giorni senza…