Lo sai che ti basta una manciata di riso e prepari delle zucchine ripieni e risolvi il pranzo di oggi, una vera bomba a tavola. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo la ricetta delle zucchine ripiene di riso e mozzarella, impossibile resistere a tanta bontà, che ne dici vuoi prepararle anche tu? Capita spesso di aprire il frigo e notare che alcune verdure stanno andando a male. Questo accade quando si riempi il frigo e poi ci si dimenticano li le cose e si rischia di farli andare a male.
Se hai delle zucchine che stanno andando a male, vediamo come renderle appetitose, spariscono dal piatto in un battibaleno. Io le farcisco con mozzarella, prosciutto e provola, una vera bontà, tutta da gustare.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera vedrai che la tua famiglia ti ringrazierà. Il bis è garantito.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine lunghe o 4 tonde
150 g di riso
Per poter preparare queste zucchine iniziamo a lavare le zucchine poi eliminiamo l’estremità superiore e tagliamole nel senso della lunghezza. Con uno scavino o un il cucchiaio rimuoviamo delicatamente la polpa, teniamola da parte.
Prendiamo una pentola mettiamo l’acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e mettiamo le zucchine, lasciamole per 15 minuti, scoliamole e poi teniamole da parte. Prendiamo una pentola, mettiamo la polpa e l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare dopo 10 minuti quando la polpa si sarà ammorbidita possiamo unire il riso.
Versiamo poca acqua calda e così facciamo cuocere bene il riso, mescoliamo di tanto con un cucchiaio, poi a metà cottura del riso, spegniamo.
Leggi anche: Ieri sera i calamari li ho fatti con il pomodoretto e la mozzarella, be credetemi se li sono spazzolati in un attimo
Prendiamo le zucchine e mettiamole in una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio, farciamo le zucchine con riso e polpa, uniamo il prosciutto cotto e la mozzarella tagliata a dadini, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e cospargiamo con il pan grattato.
Lasciamo cuocere in forno caldo ventilato a 180 C° per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…