Lo sai che ti basta una manciata di riso e prepari delle zucchine ripieni e risolvi il pranzo di oggi, una vera bomba a tavola. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo la ricetta delle zucchine ripiene di riso e mozzarella, impossibile resistere a tanta bontĂ , che ne dici vuoi prepararle anche tu? Capita spesso di aprire il frigo e notare che alcune verdure stanno andando a male. Questo accade quando si riempi il frigo e poi ci si dimenticano li le cose e si rischia di farli andare a male.
Se hai delle zucchine che stanno andando a male, vediamo come renderle appetitose, spariscono dal piatto in un battibaleno. Io le farcisco con mozzarella, prosciutto e provola, una vera bontĂ , tutta da gustare.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera vedrai che la tua famiglia ti ringrazierà . Il bis è garantito.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine lunghe o 4 tonde
150 g di riso
Per poter preparare queste zucchine iniziamo a lavare le zucchine poi eliminiamo l’estremità superiore e tagliamole nel senso della lunghezza. Con uno scavino o un il cucchiaio rimuoviamo delicatamente la polpa, teniamola da parte.
Prendiamo una pentola mettiamo l’acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e mettiamo le zucchine, lasciamole per 15 minuti, scoliamole e poi teniamole da parte. Prendiamo una pentola, mettiamo la polpa e l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare dopo 10 minuti quando la polpa si sarà ammorbidita possiamo unire il riso.
Versiamo poca acqua calda e così facciamo cuocere bene il riso, mescoliamo di tanto con un cucchiaio, poi a metà cottura del riso, spegniamo.
Leggi anche: Ieri sera i calamari li ho fatti con il pomodoretto e la mozzarella, be credetemi se li sono spazzolati in un attimo
Prendiamo le zucchine e mettiamole in una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio, farciamo le zucchine con riso e polpa, uniamo il prosciutto cotto e la mozzarella tagliata a dadini, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e cospargiamo con il pan grattato.
Lasciamo cuocere in forno caldo ventilato a 180 C° per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…