Conchiglie con Verdure Frullate, una bontà sorprendente.
La ricetta sprint per realizzare una pietanza tanto leggera quanto saporita. Facile da preparare, grazie anche a melanzane, peperoni ed una cipolla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla Disperata, la buonissima variante della puttanesca
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
conchiglie 350 g
Per preparare le vostre Conchiglie con Verdure Frullate seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il tagliare tutte le verdure a cubetti, dopo averle debitamente sciacquate sotto acqua fredda ed asciugate con un panno pulito.
Fate quinti soffriggere assieme alla cipolla all’interno di una padella antiaderente, assieme a mezzo bicchiere d’acqua. Fatto questo, lasciate soffriggere per una decina di minuti. Se necessario, aggiungete un altro mezzo bicchiere d’acqua.
Quindi, una volta pronte, raccogliete melanzane e peperoni in una ciotola e frullateli, aggiustandoli di sale. Incorporate un pò di olio evo e proseguite nel frullare, per rendere il tutto ben omogeneo.
Adesso lessate la pasta all’interno di una pentola colma di acqua salata. Scolatela al dente e subito dopo fatela saltare in padella per un minuto, aggiungendo la crema di verdure. Quindi impiattate spolverizzando con del parmigiano grattugiato e servite ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Salmone Affumicato, un primo davvero super
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…