Conchiglie con Verdure Frullate, una bontà sorprendente.
La ricetta sprint per realizzare una pietanza tanto leggera quanto saporita. Facile da preparare, grazie anche a melanzane, peperoni ed una cipolla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla Disperata, la buonissima variante della puttanesca
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
conchiglie 350 g
Per preparare le vostre Conchiglie con Verdure Frullate seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il tagliare tutte le verdure a cubetti, dopo averle debitamente sciacquate sotto acqua fredda ed asciugate con un panno pulito.
Fate quinti soffriggere assieme alla cipolla all’interno di una padella antiaderente, assieme a mezzo bicchiere d’acqua. Fatto questo, lasciate soffriggere per una decina di minuti. Se necessario, aggiungete un altro mezzo bicchiere d’acqua.
Quindi, una volta pronte, raccogliete melanzane e peperoni in una ciotola e frullateli, aggiustandoli di sale. Incorporate un pò di olio evo e proseguite nel frullare, per rendere il tutto ben omogeneo.
Adesso lessate la pasta all’interno di una pentola colma di acqua salata. Scolatela al dente e subito dopo fatela saltare in padella per un minuto, aggiungendo la crema di verdure. Quindi impiattate spolverizzando con del parmigiano grattugiato e servite ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Salmone Affumicato, un primo davvero super
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando i carciofi sono di stagione conviene approfittarne: metterli sott’olio è il modo più furbo…
Congelare la pasta cotta senza condimento è una di quelle mosse furbe che ti salvano…
Quando la frutta è troppo matura per essere mangiata ma ancora buona, questo strudel senza…
Ci sono dolci che si mangiano a fette, e poi ci sono quelli che si…
La torta di mele e mandarini è il classico dolce da credenza che profuma di…
La Stella di Natale è la pianta simbolo delle feste: entra in casa a dicembre,…