Consegne+a+domicilio+%7C+in+quarantena+%C3%A8+boom+di+pizza+e+gelato
ricettasprint
/consegne-a-domicilio-quarantena-pizza-gelato/amp/
News

Consegne a domicilio | in quarantena è boom di pizza e gelato

Quale cibo hanno richiesto di più tantissimi italiani in quarantena con le consegne a domicilio? Qualcosa è scontata ma qualcos’altro è decisamente a sorpresa.

Qual è il cibo maggiormente richiesto nelle consegne a domicilio Foto dal web

I ristoranti, le trattorie ed altri bei locali nei quali trascorrere una piacevole serata mangiando bene sono chiusi da due mesi. E per alcuni l’unica via di salvezza è rappresentata dalle consegne a domicilio del cibo, dove sono consentite.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus fase 2 | 4 maggio si riparte ecco come

Si parla di una apertura in questo senso nella Fase 2 che dovrebbe partire tra fine aprile ed inizio maggio. Nel frattempo milioni di italiani hanno scoperto o hanno incrementato il ‘delivery at home’ di quello che è il proprio cibo preferito. Ed anche molti locali si sono adeguati in tal senso, per non restare con le mani in mano e con guadagni zero. L’Osservatorio annuale sul mercato del cibo a domicilio ha compiuto uno studio in merito ai cibi più richiesti per le consegne a domicilio tra i mesi di marzo ed aprile.

LEGGI ANCHE –> Disinfettante mani | Iss e Ministero della Salute danno linee guida diverse

Consegne a domicilio, i cibi in assoluto più ordinati a casa

Un periodo nel quale l’emergenza sanitaria legata all’epidemia ha modificato pesantemente le abitudini di tutti noi. Il fatto di poter ricevere degli alimenti tipici del ristorante o delle trattorie a casa ha permesso a quest’ultimi di poter proseguire la loro attività. Ed allo stesso tempo ha permesso a chi è costretto a casa in molti casi a non rinunciare a cibo di qualità. Infatti il rischio di finire con qualcosa di precotto da estrarre dal forno a microonde è grosso per non poche persone. E quali sono i cibi più richiesti? Vince la pizza, che per tantissimi italiani rappresenta un appuntamento fisso almeno una volta a settimana. E con le pizzerie chiuse tale abitudine rischiava di essere preclusa.

LEGGI ANCHE –> Buoni spesa | la situazione | In molti casi solo una minima parte ne ha diritto

E le fasce di età che più si affidano al delivery

Stessa cosa vale per il sushi ed il pollo, ma anche per varie specialità tipiche della cucina italiana. Ma a sorpresa ecco anche il gelato. Inoltre il cibo ordinato con consegne a domicilio è anche un modo per andare il meno possibile a rifornirsi al supermercato per fare la spesa. Tra le fasce di età più attive in tal senso c’è quella compresa tra i 18 ed i 25 anni, seguita dalla 26-35 e dalla 36-45. Chiude la fascia 46-55. Ovviamente sia chi bussa alla porta che chi apre prendono delle necessarie precauzioni in materia di sicurezza, con l’utilizzo di guanti e mascherina ed una interazione il più possibile a distanza. Una cosa che certamente andrà avanti ancora per altri mesi.

LEGGI ANCHE –> Mascherine | guerra contro le speculazioni | “Serve un prezzo massimo”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Macchie di caffè sui vestiti, con il trucco della nonna andranno via definitivamente

Le macchie di caffè sono tra le più ostinate da rimuovere, ma con il rimedio…

36 minuti ago
  • Dolci

Anche le mie amiche hanno imparato a fare il semifreddo come lo faccio io, un mix di crema e nutella da perdere la testa

Preparo un semifreddo pazzesco con un mix di crema e nutella che lascia senza parole…

1 ora ago
  • Dolci

Crema nocciolata light: una delizia da gustare al cucchiaio di solo 100 kcal, non faccio più colazione senza

Solo 100 kcal di golosità e cremosità: da quando ho imparato a preparare la crema…

2 ore ago
  • Finger Food

Mi piace sperimentare in cucina: ho preparato la farinata di ceci come la fanno in Liguria, non solo l’hanno gradita hanno fatto pure il bis

Sperimentiamo qualche ricetta fuori regione. Vi porto in Liguria e prepariamo insieme la farinata di…

9 ore ago
  • Dolci

Voglio fare delle crepes ma non grasse, anzi dietetiche, sai che faccio utilizzo solo gli albumi.

Voglio fare delle crepes ma non grasse, anzi dietetiche, sai che faccio utilizzo solo gli…

10 ore ago