Consigli per dimagrire, a tavola e non: saremo al top in poco tempo

consigli per dimagrire
I migliori consigli per dimagrire senza sforzo – FOTO: ricettasprint.it

I migliori consigli per dimagrire, ecco in che modo comportarci sia a tavola che negli altri momenti della giornata. Anche a letto.

Cercate dei consigli per dimagrire? Non servono sforzi particolari od inutili privazioni per riuscirci. Quel che occorre fare è non esagerare a tavola, dove comunque andrebbero prediletti solamente determinati tipi di alimenti, lasciando il cosiddetto cibo spazzatura da parte. Assieme a dolci, frittura, bevande gassate o zuccherate ed alcolici, che però potete sempre riservarvi di assaggiare una volta ogni tanto, con un giusto strappetto alla regola. In qualsiasi dieta – e questa cosa la ritroverete i tutti i consigli per dimagrire – comandano frutta e verdure fresche di stagione. Li potete assaggiare in ogni momento del giorno, nel caso della frutta, e cucinare in tanti modi possibili accoppiandoli con una gran varietà di primi o di secondi per quanto riguarda le verdure. Prediligete poi i cereali, ricchi di fibre, con pane e pasta integrali. Poi mandorle per merenda al pomeriggio (massimo 30 grammi) pesce e carne bianca.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo

Consigli per dimagrire, come farcela senza sforzi

Come condimento affidatevi a poco olio extravergine d’oliva oppure a del succo di limone, concedetevi un mezzo bicchiere di vino al giorno (meglio il rosso) e bevete tanta, tanta acqua. Almeno 2 litri con cadenza quotidiana. Infine camminate per almeno mezzora ogni due giorni, meglio se a passo svelto. E cercate di riposare bene, soprattutto di notte, garantendovi almeno 7-8 ore di sonno filato. Anche questo è importante. Fate questo e noterete dei benefici notevoli in voi stessi. Se poi avete intenzione di iniziare una dieta vera e propria, richiedete un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.

LEGGI ANCHE –> Dieta di Settembre, torniamo presto in forma dopo le vacanze

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *