La Dieta di Settembre è proprio quello che ci vuole per ritrovare la giusta forma e la necessaria tonicità dopo che le vacanze volgeranno al termine.

Dieta di Settembre rientro
Torniamo in forma dopo le vacanze con la Dieta di Settembre Foto dal web

La Dieta di Settembre è ciò che dovrà attendere in tanti fra noi, dopo le esagerazioni estive. Se prima di andare in vacanza ci si mette a regime per superare la prova costume, molte volte quando siamo al mare o altrove, esageriamo con aperitivi, grigliate e pranzi o cene conviviali.

LEGGI ANCHE –> Dieta Fodmap | un vero sollievo | ottima per contrastare il colon irritabile

Con il risultato che poi torniamo a tavola con qualche rotondità di troppo. La Dieta di Settembre sarà utile per farci perdere circa 3-4 kg in un mese, se saremo bravi a non esagerare con gli strappetti alla regola, magari una volta nel fine settimana. Gli esperti consigliano di ridurre le porzioni ed i condimenti, senza punire comunque noi stessi con delle inutili privazioni. Non saltiamo i 5 pasti fondamentali del giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) e beviamo almeno 2 litri di acqua al giorno per restare idratati al meglio e fare del bene al nostro organismo ed alla nostra pelle.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso Sorrentino | e perdi peso già in sette giorni

Dieta di Settembre, il menu della giornata tipo

Consumiamo tante frutta e verdura fresche di stagione, e poi altri alimenti sani come pasta e pane integrali, cereali, yogurt, pesce e carne bianca e come condimento poco olio extravergine d’oliva e del succo di limone. Questo l’esempio tipo di menu giornaliero. Colazione: 250 ml circa di latte parzialmente scremato con 4 biscotti secchi, meglio se integrali oppure ai cereali. Spuntino: yogurt o un frutto fresco. Pranzo: 80 g di pasta condita in modo semplice. Merenda: quello che non abbiamo mangiato come spuntino, oppure 30 g di mandorle. Cena: Un secondo ricco di proteine con massimo 50 g di pane integrale.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Lunedì | mangiamo sano e senza sale un giorno a settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.