I migliori consigli per dimagrire, ecco in che modo comportarci sia a tavola che negli altri momenti della giornata. Anche a letto.
Cercate dei consigli per dimagrire? Non servono sforzi particolari od inutili privazioni per riuscirci. Quel che occorre fare è non esagerare a tavola, dove comunque andrebbero prediletti solamente determinati tipi di alimenti, lasciando il cosiddetto cibo spazzatura da parte. Assieme a dolci, frittura, bevande gassate o zuccherate ed alcolici, che però potete sempre riservarvi di assaggiare una volta ogni tanto, con un giusto strappetto alla regola. In qualsiasi dieta – e questa cosa la ritroverete i tutti i consigli per dimagrire – comandano frutta e verdure fresche di stagione. Li potete assaggiare in ogni momento del giorno, nel caso della frutta, e cucinare in tanti modi possibili accoppiandoli con una gran varietà di primi o di secondi per quanto riguarda le verdure. Prediligete poi i cereali, ricchi di fibre, con pane e pasta integrali. Poi mandorle per merenda al pomeriggio (massimo 30 grammi) pesce e carne bianca.
LEGGI ANCHE –> Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo
Come condimento affidatevi a poco olio extravergine d’oliva oppure a del succo di limone, concedetevi un mezzo bicchiere di vino al giorno (meglio il rosso) e bevete tanta, tanta acqua. Almeno 2 litri con cadenza quotidiana. Infine camminate per almeno mezzora ogni due giorni, meglio se a passo svelto. E cercate di riposare bene, soprattutto di notte, garantendovi almeno 7-8 ore di sonno filato. Anche questo è importante. Fate questo e noterete dei benefici notevoli in voi stessi. Se poi avete intenzione di iniziare una dieta vera e propria, richiedete un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.
LEGGI ANCHE –> Dieta di Settembre, torniamo presto in forma dopo le vacanze
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa…
Richiamo alimentare per del salmone affumicato, individuato un possibile pericolo legato alla presenza del batterio…
Questo si che polpettone natalizio croccante fuori e morbido dentro, la ricetta che spacca, da…
Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…