Qual è l’alimento che viene esaltato da una osservazione apposita contro il cancro al colon e che offre una grossa protezione in tal senso.

Contro il cancro al colon i fagioli cannellini sono una grande protezione
Donna che mangia (Ricettasprint.it)

Contro il cancro al colon c’è un prodotto naturale, sano ed anche molto saporito che può fare da barriera contro questa grave malattia. Lo sostiene un apposito studio che fa sapere come i risultati osservati su alcuni soggetti abbiano mostrato dei risultati incoraggianti in tal senso. Anche e soprattutto in chi di cancro al colon retto ha già sofferto. Ne parla una rilevazione scientifica che ha trovato pubblicazione sulla rivista di settore “eBioMedicine”.

Sono stati osservati 48 individui tutti di età superiore ai trent’anni, uomini e donne e tutti interessati da una condizione di obesità e di problemi anche grossi all’intestino. In particolare tre quarti dei soggetti in questione avevano sofferto di cancro al colon oppure di polipi che rappresentano una spia importante di alta possibilità di ammalarsi di questa grave patologia.

Contro il cancro al colon c’è un cibo naturale da assumere quotidianamente

Contro il cancro al colon i fagioli cannellini sono una grande protezione
Fagioli cannellini (Ricettasprint.it)

Per due mesi parte dei partecipanti a questo studio sono stati sottoposti alla assunzione quotidiana di fagioli cannellini bianchi biologici, cucinati in vari modi. Ed è stato possibile notare un netto miglioramento delle condizioni di salute di chi faceva questo, mangiando un quantitativo di fagioli cannellini compresi tra i 100 ed i 200 grammi. Il merito di questo miglioramento è legato a tutte le sostanze buone presenti in questi legumi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

Ci sono infatti amminoacidi, fibre, vitamine, che servono ad implementare la salute del colon. Ed a ridurre le infiammazioni intestinali, le quali possono sfociare in situazioni più gravi in delle forme di tumore. Per chi volesse adottare questo tipo di dieta però è sempre bene parlarne con il proprio medico di base, ed anche con un dietologo o con un nutrizionista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Occorre comunque il parere di un esperto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Ci sono infatti sempre degli aspetti importanti che occorre tenere in considerazione quando si cambia regime alimentare. E dovremmo sempre tenere a mente che pure gli alimenti che fanno bene possono presentare degli effetti collaterali. Assumerne in dosi non corrette potrebbe proprio portare ad una situazione del genere.