C’è un richiamo alimentare da Coop che interessa diversi consumatori. Si rischia una intossicazione che potrebbe avere dei risvolti importanti.

Coop richiamo alimentare qual è il prodotto interessato
Un punto vendita Coop (Ricettasprint.it)

Coop ha dato luogo a procedere con un richiamo alimentare immediato che riguarda un prodotto in vendita nel reparto pescheria dei propri punti vendita. Se ne parla in una notifica ufficiale pubblicata anche sul sito web ufficiale del Ministero della Salute. C’è un lotto di questo prodotto che è stato interessato in una problematica tale da potere essere ritenuto foriero di potenziali conseguenze negative per la salute dei consumatori.

Ed il richiamo alimentare di Coop e del Ministero ha riguardato in particolare un inconveniente che ha a che fare con i solfiti. Ovvero con quelli che sono degli additivi molto diffusi nell’ambito della industria alimentare. La loro assunzione può causare delle reazioni fisiche anche importanti. Per questo motivo sono scattate le procedure che vengono normalmente messe in atto in casi come questo.

Coop richiamo alimentare, qual è il prodotto coinvolto

Coop richiamo alimentare qual è il prodotto interessato
Code gamberi (Ricettasprint.it)

Il prodotto riportato nella notifica è rappresentato dalle Code di gamberi Indopacifici scottate e surgelate, come riportato dalla denominazione di vendita. Sussiste in questo caso un rischio allergeni per questo articolo alimentare che è posto in commercio per Coop Italia S.C. Il nome del produttore è Mangala Marine Exim India PVT. LTD, che ha il proprio impianto industriale con sede in India.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è 701 ed il lotto coinvolto in questo disguido e che è stato tolto dal commercio è quello che riporta l’indicazione 2H11. Tutte le unità che fanno capo a questo lotto non vanno consegnate e sono da restituire al punto vendita dove è stato acquistato il tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

Qual è la data di scadenza di riferimento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

Per quanto riguarda la data di scadenza c’è l’indicazione del 10/08/2024. Ed ogni unità ha un peso di 400 grammi. La riconsegna della merce può avere luogo anche senza che si disponga più dello scontrino rilasciato in origine.