La coppa cremino è un dessert al cucchiaio molto goloso e fresco, ottimo in estate ma anche in inverno. Pochi gli ingredienti e tanto cioccolato.
Andiamo a vedere come si prepara la coppa cremino, il cuore morbido e la sofficezza di un dessert tutto da gustare e facile da preparare.
ti piacerebbe anche:Coppa mascarpone e biscotti | Un dolce per grandi e piccini
ti piacerebbe anche:Gelato Coppa del nonno | La bontà del caffè fatta gelato
ti piacerebbe anche:Coppa yogurt e ciliegie, delizia e leggerezza in un dessert goloso
ti piacerebbe anche:Coppa di Fragole, il dessert dell’estate
Tritiamo i biscotti nel mixer e mettiamoli in un sacchetto. Aggiungiamo burro e farina di nocciole impastando con le mani. Prendiamole coppette e creiamo le basi con il composto di biscotti e compattiamolo. Mettiamole in frigorifero per due ore.
Prepariamo la crema facendo sciogliere il cioccolato bianco in microonde e amalgamiamolo con la panna liquida. Montiamo la panna che resta e uniamola alla crema di cioccolato bianco. Versiamola sulla base che avremo tirato fuori dal frigo. Rimettiamole stavolta per 10 minuti.
Prendiamo il cioccolato fondente e facciamolo sciogliere in microonde o bagnomaria come preferiamo, e aggiungiamo 100 ml di panna, Mescoliamo e poi montiamo la restante panna. Aggiungiamo al cioccolato. Distribuiamola nelle coppette e rimettiamole in frigo per 30 minuti. Decoriamo a piacere con scaglie di cioccolato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…