Rendete unici e irresistibili i vostri momenti di relax con questo dolcino unico e semplicemente fantastico. Stiamo parlando della Coppa nocciolata dessert veloce.
Oggi vi presentiamo dei dolcini ai quali è difficilissimo resistere e che piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. Stiamo parlando della Coppa nocciolata dessert veloce. Si tratta di dolcetti al cucchiaio con una base di biscotti tritati, burro e crema spalmabile alle nocciole che viene ricoperta con una crema al cioccolato fondente con nocciole. Il tutto viene, se gradite, decorato con scagliette di cioccolato a proprio piacimento.
Semplicissimo da realizzare ma non per questo meno gustoso, questo dolcino goloso ha un grande effetto scenico che lo rende ancora più irresistibile: infatti, non solo è buono ma è anche bellissimo da vedere. Insomma, queste coppe sono come le ciliegie: una tira l’altra ma, ovviamente, hanno molte calorie in più!
Perfette come dessert di fine pasto, sia per un pranzo in famiglia che per una cena con parenti e amici, questi dolcetti freschi possono essere anche presentati come una merenda alternativa e occasionale da presentare ai bambini, e non solo. Con la loro freschezza e le loro calorie, questi dolcetti, infatti, vi ricaricheranno di energie in pochi minuti e vi doneranno qualche minuto di freschezza in assoluto relax.
Se ne avete la possibilità, fate come e rendete ancora più accattivanti questi dolcetti decorandoli con uno degli ultimi lamponi rimasti e profumandoli con qualche foglia di menta fresca a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette salate con melanzane e caciotta | antipasto sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi con crema di gorgonzola salsiccia e funghi | cremoso e veloce
Dosi per: 4 coppe
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Impastate i biscotti tritati con il burro e unite la nutella. Distribuite il composto omogeneo in quattro coppette, compattandolo un pochino con le mani, e lasciatele riposare in frigo per qualche minuto. Nel frattempo, mescolate il cioccolato fondente sciolto con metà della panna.
Potrebbe piacerti anche: Torta di semolino al profumo d’arancia, deliziosamente soffice
Potrebbe piacerti anche: Rigatoni al ragù di zucca e salsiccia | Primo spettacolare e facilissimo
Aggiungete la rimanente panna montata a neve ben ferma e la granella di nocciole per avere una crema al cioccolato fondente che distribuirete nelle quattro coppette, sopra la base di biscotto. Livellate la superficie e fate riposare la coppa nocciolata in frigo per 30 minuti. Prima di servire, spolverizzate le basi con delle scaglie di cioccolato oppure delle nocciole sgusciate a proprio piacimento (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…